Senryu Shojo: annunciato l'adattamento animato

Il manga Senryu Shojo, a breve, avrà un adattamento animato

La notizia arriva direttamente dalla Kodansha che, proprio in questi giorni, ha fatto sapere che Senryu Shojo, il manga creato da Masakuni Igarashi, avrà a breve una trasposizione animata.

Senryu Shojo ha visto la luce su Weekly Shonen Magazine nell'Ottobre del 2016. Al momento conta circa sei volumi riassuntivi che in questi giorni dovrebbero diventare 17. In Giappone ha avuto un discreto successo tanto da vendere più di 450.000 copie e da arrivare appunto alla trasposizione animata, accolta con molto interesse dai fan.

Tutto sull'adattamento animato di Senryu Shojo

La notizia è ormai ufficiale, Kodansha ha infatti reso noto che l'adattamento animato di Sernyu Shojo ci sarà e verrà realizzato dalla CONNECT. Sceneggiatura e regia sono state invece affidate a Masato Jinbo (già noto per opere come Shomin Sample e Restaurant to Another World, presente anche su Crunchyroll), mentre del character design si occuperà Maki Ashimoto, animatrice anche lei del noto Restaurant to Another World.

L'anime dovrebbe essere disponibile a partire dalla primavera del 2019.

Senryu Shojo in breve  

La storia è quella di Yukishiro Nanako, una ragazza all'apparenza come tante ma che in realtà ha una caratteristica molto particolare, ovvero quella di esprimere le proprie emozioni e i suoi pensieri attraverso dei sanryu.

Si tratta di una sorta di haiku, ovvero poesie giapponesi, solitamente molto corte e dense di significato. A renderle famose è la cura che le circonda ed il suono spesso molto dolce che le contraddistingue. Nella versione sanryu, queste poesie hanno una componente più ironica. Qualcosa che porta con se un retaggio antico e che al giorno d'oggi risulta strano, specie se realizzato da un'adolescente.

Ciò nonostante, Nanako che non parla mai riuscirà a relazionarsi con gli altri proprio attraverso questi versi, riuscendo ad avere una vita scolastica quasi normale. La storia avrà inizio con il suo ingresso nel gruppo di letteratura della sua scuola dove, tra gli altri incontrerà un'altra recluta di nome Busujima Eijin, che altri non è che un teppista dal cuore buono. Le loro avventure scolastiche saranno così raccontate anche attraverso dei versetti giornalieri.

Una storia particolare per via della la capacità di fondere insieme ironia e dolcezza, raccontando gli avvenimenti scolastici da un punto di vista diverso dal solito.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/anime_kawaii6809