Curiosità su Sephir, il fratello minore di Demand che è anche il più resistente al potere del Saggio.
Sephir è il fratello minore di Demand. Si presenta con capelli color blu scuro ed occhi dello stesso colore. Con carnagione pallida ha anche lui una luna crescente rovesciata sulla fronte.
A differenza degli altri membri del clan, però, almeno nell'anime non indossa gli orecchini di cristallo nero.
Caratterialmente è il più posato nel suo clan ed anche colui che riesce a resistere al soggiogamento del grande saggio e che nutre dei sospetti su di lui. Legato al fratello cercherà più volte di aprirgli gli occhi ma senza alcun successo tanto che nel manga verrà ucciso proprio da lui in un impeto di rabbia.
Cose che non tutti sanno su Sephir
Questa è l'immagine di Sephir
- In origine il suo nome pare dovessere essere Sapher ed è quello che appare nelle prime concept art che lo riguardano. Il nome è stato poi cambiato in Saphir che in francese significa zaffiro.
- Sephir è l'alchimista del clan del Black Moon ed è colui che crea gli orecchini di cristallo nero, anche se sceglie di non indossarli.
- È anche colui che crea la maggior parte dei droidi che vengono spediti sulla terra.
- Nell'anime ha una storia con Petz, una delle sorelle Ayakashi che si prenderà cura di lui prima che Wiseman lo uccida.
- Una volta morto, perde il simbolo della luna nera sulla fronte.
Analisi del personaggio
Sephir è il membro più posato e cauto del Black Moon nonché l'unico a rendersi conto che il saggio ha qualcosa che non va e che forse lui e gli altri sono vittime dei suoi raggiri. In Sailor Moon ha quindi un ruolo importante in quanto cerca più volte di aprire gli occhi agli altri per mostrargli la verità.
Il suo atteggiamento però non sarà ben visto da Demand e da Wiseman e sia nel manga che nell'anime finirà con l'essere ucciso dall'uno o dall'altro.
Il suo è un personaggio che mostra seppur blandamente la possibilità di cambiare ma che non ne ha modo per via della posizione che ha e per il legame con Demand che lo porta a restare comunque al suo fianco.