Anime che parlano di anime? O al massimo di videogame? Eccone 8 che non potete perdervi

Sono autoreferenziali. Ma solo un pochino. Ecco 8 serie anime che parlano di anime che non potete assolutamente perdervi

Ricordatevi che se volete vedere tutti gli episodi di Shirobako in streaming gratuito e completamente legale, potete farlo sul canale Animemanga di PopcornTv.

Il titolo di qeusta serie anime si riferisce ai video distribuiti ai membri dello staff di produzione prima della loro pubblicazione. Questi video infatti, un tempo consegnati su videocassette VHS racchiuse in scatole bianche, vengono tuttora chiamati "scatole bianche" nonostante il fatto che le custodie di tal colore non siano più in uso. Cinque migliori amiche di nome Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Shizuka Sakaki, Misa Tōdō e Midori Imai vanno tutte a lavorare nell'industria anime dopo aver fatto esperienza nel loro club d'animazione al liceo. I loro rispettivi lavori non saranno per niente facili, tanto che la storia descrive difficoltà quotidiane, così come i loro sforzi per sopraffarle. In particolare, la serie è incentrata sulla produzione di due serie televisive anime, a cura di Aoi e del suo staff presso lo studio d'animazione Musashino Animation.

Fonte: MAL