BTOOOM! è agli sgoccioli: il manga entra nell'arco narrativo finale

Dopo l'annuncio fake del 2014, questa è davvero la fine per la serie manga di BTOOOM!?

Il 22esimo volume compilato del manga di Junya Inoue, Btooom!, è stato pubblicato di recente e ha rivelato che la serie entrerà nel suo arco narrativo finale con il prossimo volume. Il 23esimo volume dell'opera sarà in vendita in Giappone verso maggio.

Il Monthly Comic Bunch magazine di Shinchosha aveva annunciato già nel marzo del 2014 che l'opera stava entrando nel suo arco narrativo finale dal numero successivo. Ovviamente i fatti e i numeri seguenti smentirono l'annuncio. Sarà davvero questa la volta in cui Btooom! si concludera?

La storia di Btooom! è quella di Sakamoto, un giovane NEET (acronimo che sta per Not in Education, Employment, or Training, bamboccioni per dirla come amano fare molti dei politici italiani) che è anche uno dei migliori player al mondo del gioco di combattimento online Btooom!

Un giorno si sveglia su un'isola tropicale, senza avere il minimo ricordo di come possa essere finito lì. Quando vede una figura in lontananza si avvicina per chiedere aiuto. Ma questo gli risponde tirandogli addosso una bomba...

L'autore della serie, Inoue, lanciò il progetto sul Weekly Comic Bunch magazine della Shinchosha nel 2009, per poi trasferirlo nel Monthly Comic Bunch nel 2011. Kotono Watanabe ha poi diretto un adattamento anime televisivo della serie in 12 episodi nel 2012. Nessuna notizia, invece, su una sorta di Btooom 2 per il piccolo schermo

Fonte news: ANN.com

Fonte immagine di copertina: YouTube.com