Inuyasha: 5 curiosità su Setsuna, dal suo aspetto al rapporto con Towa

Ecco alcune curiosità su Setsuna, uno dei personaggi principali dell'anime spin-off di Inuyasha.

Setsuna è un personaggio della serie spin-off di Inuyasha dal titolo Hanyo no Yashahime. Si presenta come una giovane donna di media statura e con lunghi capelli castani con un ciuffo rosso che tiene raccolti in una coda e che porta con una frangia che le ricade disordinatamente sulla fronte. Ha due grandi occhi viola.

Di solito la si vede indossare il classico abito da uccisore di demoni che nel suo caso consiste in una tuta blu, per certi versi simile ad un kimono sulla quale porta delle protezioni. Ai piedi porta invece due stivali blu. Sulle spalle indossa anche una lunga pelliccia bianca che si divide in due code verso la fine. Caratterialmente appare calma ed imperturbabile, ricordando molto il padre Sesshomaru. Essendo per metà umana, prende molto male il sentirsi chiamare hanyo.

Cose che non tutti sanno su Setsuna

Questa è l'immagine del personaggio.

- Anche se in volto non le somiglia, Setsuna è la sorella gemella di Towa.

- È l'unica ammazza demoni che non è del tutto umana.

- A differenza degli altri mezzi demoni, anche lei come Towa, non ha tratti specifici ad indicare la sua natura.

- A causa della Dream Butterfy, Setsuna è incapace di addormentarsi e di sognare.

- Il suo nome può significare momento.

Analisi del personaggio

Setsuna è un personaggio dell'anime spin-off di Inuyasha. Sorella gemella di Towa, dopo la separazione si trova a perdere la memoria e diventa una cacciatrice di demoni. Dimentica della sorella non serba alcun ricordo di chi era un tempo ed anche la sua personalità sembra cambiata. Se da bambina era allegra e spensierata, da adulta appare invece taciturna e con molto sangue freddo.

Molto brava con il nagitana è esperta nel combattimento ravvicinato. Inoltre ha capacità fisiche migliori rispetto agli umani. Pur non riuscendo a sognare non si cura di ciò, considerando la cosa come un modo per rimanere sempre vigile in tempi di guerra.

Nonostante le apparenze ha un animo sensibile, e mentre si trova nella Tokyo moderna, rimane affascinata dalla musica, imparando a suonare egregiamente il violino. Cosa che fa così bene da ricevere i complimenti di Moe, la sorella adottiva di Towa.