Sailor Moon: 5 curiosità su Setsuna Meiou, dalla sua identità di Sailor Pluto al rapporto con le altre sailor

Curiosità su Setsuna Meiou, la guerriera sailor, custode del tempo e amica di Chibiusa.

Setsuna Meiou (Sidia nell'edizione italiana) è una delle guerriere sailor del sistema solare esterno. È anche il guardiano della Porta dello Spazio Tempo, ruolo che le impone di vivere in solitudine visto che della sua esistenza sono a conoscenza ben poche persone. Si presenta con lunghi capelli verde scuro e con occhi castani.

Caratterialmente appare molto seria ed estremamente riservata. Parte del suo carattere estremamente chiuso dipende anche dal fatto che è vissuta sempre da sola e senza la possibilità di farsi degli amici.

È infatti molto legata a Chibiusa che, infrangendo le regole, andava spesso a trovarla per confidarsi con lei quando i suoi coetanei la prendevano in giro.

Cose che non tutti sanno di Setsuna Meiou

Questa è l'immagine del personaggio
 

- A detta dell'autrice Naoko Takeuchi, disegnare Setsuna/Sailor Pluto è stato particolarmente difficile per la quantità di colori da usare per dar vita alle sfumature dei capelli e al colore della sua pelle.

- Chibiusa la chiama affettuosamente Pu in quanto diminutivo di Sailor Pluto che in giapponese si dice Puruto.

- Tra l'anime e il manga, riguardo il suo personaggio ci sono alcune differenze. Quando rinasce come bambina, nell'anime torna dal suo mondo mentre nel manga cresce insieme ad Haruka e Michiru. Inoltre se nel manga sembra che ad un certo punto ci siano due Sailor Pluto, nell'anime ce n'è solo una che esiste al di là del normale spazio tempo.

- Il suo ruolo di custode del tempo dipende dall'essere una discendente di Crono, personificazione del tempo.

- Dai suoi modi di fare si evince che sia innamorata, seppur non contraccambiata, del Re Endymion.

Analisi del personaggio

Setsuna Meiou è uno dei personaggi più misteriosi di Sailor Moon. Di lei, infatti, si sa davvero poco, un po' per il tipo di vita appartata che conduce e un po' per via del suo carattere che le impedisce di aprirsi liberamente con gli altri.

Sulla terra lega in modo particolare con Haruka e Michiru che, come lei, oltre ad essere più grandi di età, sono un po' più riservate rispetto alle altre sailor.

Ciò nonostante mantiene un bel rapporto con Chibiusa alla quale è molto affezionata e che cerca di proteggere come può.