Shaman King: annunciato il reboot dell'anime. Ecco da quando sarà possibile vederlo.
Buone notizie per gli amanti di Shaman King. È infatti in arrivo un reboot della famosa serie. E la sua visione sarà possibile anche in Italia.
Il nuovo anime che in Giappone uscirà ad Aprile sarà infatti disponibile su Netflix nel corso dell'anno. Attenzione da qui in avanti il testo contiene spoiler importanti.
Shaman King: l'arrivo del reboot è ormai ufficiale
Questo è il trailer del reboot.
Come ormai si vociferava da un po', dopo i problemi iniziali, Shaman King avrà un reboot che a detta dei produttori dello Studio Bridge e dello stesso mangaka, adatterà tutti i 35 volumi. La storia, quindi non si baserà più sull'edizione di Xebec ma su quella di Kodansha che ha portato a termine l'intera serie. Visto che il primo anime che aveva adattato circa 20 volumi conta 64 episodi, si pensa quindi ad una produzione importante, magari divisa in più stagioni.
Quel che è sicuro è che la trama sarà più fedele all'originale offrendo la conclusione ufficiale che nel primo anime era stata creata dallo studio in quanto non ancora uscita. Al momento non si sa ancora se Netflix opterà per un doppiaggio italiano o se preferità mantenere l'anime in lingua originale e con sottotitoli. Quel che è certo è che l'anime arriverà anche da noi, offrendo così ai fan modo di poterlo ammirare nella sua nuova veste e in una versione più completa.
Shaman King in breve
La storia narra le vicende di Yoh Asakura, discendente di una famiglia importantissima di shamani ed in grado di vedere gli spiriti fin da quando era un bamibino. Una volta iniziata la scuola, Yoh deciderà di iscriversi al torneo Shaman Fight. Torneo che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, ovvero colui che trasforma la distruzione in generazione. Inzierà quindi un percorso di crescita che portrà Yoh ad incontrare personaggi sempre nuovi ed ovviamente spindersi con i quali fondersi e di cui fare la conoscenza.
Una storia ricca di azione e di avventure che con il primo anime ha coinvolto tantissimi fan in tutto il mondo grazie alla trama coinvolgente e alla caratterizzazione dei personaggi.