Il creatore della serie sospende la produzione del nuovo anime di Shaman King
Il creatore della serie manga di Shaman King, Hiroyuki Takei, ha commentato su Twitter di aver rinunciato ai piani per proseguire i lavori legati una nuova serie anime su Shaman King. Le motivazioni sono davvero demoralizzanti. Pare infatti che lo stopo sia dovuto all'impossibilità di usare il cast di doppiatori e le musiche originali.
Pare, tuttavia, che le speranze non siano completamente morte, perché lui stesso si augura di poter lavorare in qualche altro modo al progetto.
Ecco, per la precisione, che cosa ha scritto sul social:
A essere sincero ci sono state discussioni molto serie sul remake dell'anime, ma... Per il fatto che non possiamo ricorrere allo stesso cast di doppiatori e alle musiche del lavoro originale, ho declinato. Eppure, sarebbe bello avere un'altra chance.
じつを言うと本格的なところまで再アニメ化の話はありましたが…前作の声優さんや楽曲が使用できないとのことで、お断りさせていただきました。またチャンスがあるといいですね https://t.co/gk4i5TsFEi
— 武井宏之 (@takeimokei) February 14, 2017
L'adattamento anime di Shaman King è andato in onda per 64 episodi tra il 2001 e il 2002. Il manga originale, invece, ha fatto il suo debutto nel 1998 e si è brutalmente interrotto sul Weekly Shonen Jump magazine – ovvimente edizione nipponica – nel 2004, anche se, per fortuna, una ristampa del manga ha poi rivelato a tutti i fan il "vero finale" nel 2009.
Takei ha poi illustrato anche una serie di short stories intitolata Shaman King 0 su Jump X della Shueisha nel novembre del 2011, e ha poi pubblicato una serie sequel intitolata Shaman King Flowers sullo stesso magazine dal 2012 al 2014.
Shaman King: la trama
Il portagonista principale della serie originale è sempre Yoh Asakura, il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità.
Le sue avventure incominciano quando decide di partecipare allo Shaman Fight, cioè un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King, il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra.
Fonte foto di copertina: YouTube.com