Pausa per il manga Shaman King The Super Star: problemi per l'autore

Pausa per Shaman King The Super Star, problemi per Hiroyuki Takei?

Hiroyuki Takei, mangaka entrato nella storia per Shaman King, la sua opera di maggior successo, dalla fine di quel manga non è rimasto con le mani in mano, e infatti è edito dalla Kodansha uno sequel del manga che lo ha reso famoso, ossia Shaman King The Super Star.

Peccato che, dopo che il 15 novembre 2018 è stato pubblicato il primo volume di questo nuovo manga, il manga è entrato in pausa, in una lunga pausa. 

La pausa di Shaman King The Super Star

La notizie della pausa di Shaman King The Super Star è apparsa sul numero di gennaio 2019 della rivista Shonen Magazine Edge (uscito a dicembre 2019), edita dalla casa editrice Kodansha

Nello specifico, la notizia spiega che il nuovo arco narrativo ambientato nel mondo di Shaman King, e seguito ideale di Shaman King Flowers, andrà in pausa nei numeri di Shonen Magazin Edge di febbraio 2019, marzo 2019 e aprile 2019. Questa pausa servirà per fare in modo che Hiroyuki Takei si possa rimettere totalmente in forma e in salute. 

Motivi medici, e quindi necessari, ma che si dovrebbero limitare ai tre mesi annunciati, in quanto, così come la notizia ha parlato di una chiusura, è stato chiarito anche che Shaman King The Super Star riprenderà nel numero di maggio 2019 della rivista, in uscita il 17 aprile 2019

Shaman King: una storia senza fine

Takei non ha mai abbandonato la sua prima e più grande creatura, in quanto Shaman King The Super Star, iniziato il 17 maggio 2018, è solo l'ultimo di una lunga serie manga, seguiti, prequel o spin off della storia principale. 

Subito dopo la fine di Shaman King, infatti, Takei ne ha scritto e disegnato il prequel: Shaman King 0, pubblicato dal novembre 2011. Successivamente ne ha scritto il primo sequel, Shaman King Flowers, pubblicato dal 2012 al 2014, che viene direttamente prima di "The Super Star". 

Oltretutto, nel 2018, per celebrare l'anniversario di Shaan King, è uscito uno spin off del manga, intitolato Shaman King Gaiden: Red Crimson.