Shaman King: rivelata la nuova serie manga, si chiamera The Super Star

La nuova serie su Shaman King si chiamerà The Super Star e arriverà il 17 maggio 2018 sulla rivista Shonen Magazine Edge

Il nuovo numero di Shonen Magazine Edge, pubblicato martedì 17 aprile 2018, ha riveato il prologo, composto da 11 pagine circa, della nuova serie su Shaman King intitolataThe Super Star, scritta e disegnata da Hiroyuki Takei. La serie inizierà il 17 Maggio 2018 proprio sul prossimo numero di Shonen Magazine Edge, il sesto, e potrà vantare un primo capitolo completo, disegnato e stampato a colori. Non sappiamo ancora di cosa tratta, ma Takei ha fatto sapere che i fan della serie non rimarranno delusi dal suo prossimo lavoro. 

Shaman King Gaiden: lo spin-off

Ansiosi di scoprire le novità intorno alla nuova saga di Shaman King The Super Star? Ebbene, la rivista Shonen Magazine Edge ci dice che non tutto è finito qui, perchè a partire dal settimo numero, rispettivamente il 16 giugno 2018, uscirà anche uno spin-off a tema Shaman King intitolato Shaman King Gaiden! Non sappiamo se sarà l'autore originale Hiroyuki Takei ad occuparsi di questo spin-off, e non sappiamo nemmeno di cosa tratterà la trama: sappiamo solo che sarà sicuramente ambientato nell'universo narrativo di Shaman King. Di seguto riportiamo la copertina tratta dal prologo della nuova serie:

 

Shaman King: una nuova collection

Tempo era emersa la rinuncia da parte di Hiroyuki Takei a continuare i lavori per l'anime di Shaman King: a quanto pare, non potendo utilizzare il cast originale dei doppiatori e la soundtrack, il mangaka avrebbe abbandonato ai lavori per dedicarsi ad altro. Ora, dopo alcuni mesi dalla dichiarazione, sappiamo che l'autore sta comunque lavorando a un progetto su Shaman King, ovvero una nuova raccolta del manga originale, pubblicato dal 1998 al 2004 sulla rivista Weekly Shonen Jump. La raccolta sarà formata da 35 tankobon con copertine nuove, disegnate per l'occasione. Le pubblicazioni saranno mensili e partiranno dal primo maggio 2018 con i primi dieci volumi, e poi si stabilizzeranno con la distribuzione di 5 al mese.

Fonte foto interna: twitter.com/MangaMagJapon