Shaman King: titolo e autore del nuovo manga spin-off

Rivelati da Kodansha i dettagli sul nuovo manga spin-off di Shaman King.

Un nuovo spin-off è in arrivo per Shaman King ed ora ne conscoiamo anche con precisione il titolo, ovvero Shaman King Gaiden: Red Crimson. Lo apprendiamo dall'ultimo numero di giugno di Shonen Magazine Edge, rivista edita da Kodansha, che ha anche ospitato il debuttode della serie inedita di Hiroyuki TakeiShaman King The Super Star.

Shaman King Gaiden: Red Crimson esordirà sul prossimo appuntamento con Shonen Magazine Edge, previsto in patria il prossimo 16 giugno. Testi e disegni saranno firmati dal giovane mangaka Jet Kusamura che svilupperà un soggetto incetrato sulla bellissima Jun Tao, sorella maggiore di Ren. Il magazine presenta lo spin-off con il teaser promo: "Un'ombra cremisi si avvicina al fiore della famiglia Tao".

Shaman King The Super Star: la nuova serie

Shaman King The Super Star è la nuova serie di Shaman King, scritta e illustrata dal suo creatore, Hiroyuki Takei. Il primo capitolo, tutto a colori, è stato pubblicato su Shonen Magazine Edge lo scorso 16 maggio. Kodansha ha divulgato inoltre, un mese prima, il 17 aprile per la precisione, un prologo articolato in tre storie. La prima si intitola Sandaime Itako no Anna ("Anna, l'Itako di Terza Generazione"), la seconda si chiama invece Death Zero From Flowers  e infine la terza, Dai Butsu Zone ("La Zona del Grande Buddha"). 

Shaman King: la riedizione dell'opera originale

Shaman King, che compie proprio nel 2018 il suo 20° compleanno editoriale, è stato pubblicato dal 1998 al 2004 su Weekly Shonen Jump di Shueisha e viene distribuito in Italia da Star Comics. Il suo autore, Hiroyuki Takei, sta lavorando da tempo a una riedizione dell'intera opera originale, che ha visto la luce proprio in questo mese. La nuova raccolta è composta da 35 tankobon (rispetto ai 32 canonici), accompagnati da copertine inedite, ma contine soprattutto l’epilogo della saga, definito “l’autentico finale” e già presente nella precedente Perfect Edition. Si è partiti in patria il 1° maggio, con i primi dieci volumi, dopo di ché ne verrano rilasciati cinque al mese.

Fonte: Anime News Network