Sherlock: il manga (in inglese) in vendita da gennaio 2017

Dal Regno Unito al Giappone agli Stati Uniti: il manga di Sherlock sarà presto disponibile anche per il mercato anglosassone

La Titan Comics ha annunciato duranyte il New York Comic Con che la pubblicazione del manga Sherlock: The Blind Banker in inglese incomincerà da gennaio del 2017. Come era accaduto per la release di Sherlock: A Study in Pink, sempre della Titan Comics, The Blind Banker sarà una mini serie in sei numeri.

Nonostante in Giapone il manga di Sherlock circoli già da quattro anni, è solo da poco tempo che il prodotto è arrivato in occidente. E molti ancora non saranno abituati a vedere Benedict Cumberbatch nei panni dell’eccentrico investigatore Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del suo fedele compagno John Watson nel tipico stile manga.

Il manga giapponese adatta direttsmente la serie della BBC, in cui diversi sceneggiatori (Steven Moffat, Mark Gatiss e Stephen Thompson) prendono brillante e idiosincratico detective di Arthur Conan Doyle e lo immergono in una Londra dei nostri giorni. Sul piccolo schermo il volto è quello del talentuoso Benedict Cumberbatch (Atonement, Tinker Tailor Soldier Spy, Star Trek Into Darkness, The Fifth Estate), accompagnato da Martin Freeman (The Office, The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy, The Hobbit, The World’s End), che interpreta l'altrettanto celebre spalla di Sherlock, l'inseparabile amico Dr. Watson. Per ora ci sono state tre stagioni da tre episodi da 90 minuti ciascuno e una quarta è in lavorazione.

l'artista Jay. ha disegnato il manga di Sherlock: A Study in Pink nel 2012, adattando direttamente il primo episodio della serie della BBC, A Study in Pink appunto. La seconda serie del manga ha ovviamente adattato il secondo episodio, il già citato The Blind Banker, nel 2013. Infine, c'è stato anche un terzo adattaemnto per il terzo episodio, The Great Game, all'inizio del dicembre del 2014. La Titan Comics ha anche i diritti legali per il terzo capitolo e pianifica di pubblicarlo secondo le consuete modalità.

Fonte: RN24