Haikyu!!: 5 curiosità su Shigeru Yahaba, dal ruolo nella squadra dell'Aobajoshai al rapporto con i compagni

Curiosità su Shigeru Yahaba, lo studente del secondo anno che gioca come riserva nella squadra dell'Aobajohsai.

Shigeru Yahaba è uno studente del secondo anno che gioca come riserva nella squadra dell'Aobajohsai. Con capelli castani e occhi marroni, ha una statura piuttosto alta e un aspetto dolce che contrasta parecchio con il suo carattere.

Spesso i suoi modi sono infatti irruenti anche se variano in base alle circostanze. In campo, ad esempio, capita spesso di percepire il timore che prova al pensiero di dover sostituire Oikawa verso il quale nutre, come gran parte della squadra, un profondo rispetto.

In generale è comunque un ragazzo calmo ma in grado di sfoderare una certa dose di grinta se la situazione lo richiede.

Cose che non tutti sanno su Shigeru Yahaba

Questa è l'immagine del personaggio

- Il piatto preferito di Shigeru Yahaba è l'ikura don, una ciotola di riso bianco ricoperta da uova di salmone che solitamente vengono appena marinate in salsa di soia.

- Il suo compleanno è il 1 Marzo, come per Matsukawa.

- Yahaba è del segno zodiacale dei Pesci.

- Il suo timore più grande è quello di non ricoprire a dovere il proprio ruolo nel corso di una partita.

- Tra tutti i compagni di squadra quello con cui va meno d'accordo è Kyotani che reputa troppo strafottente e poco interessato al benessere del gruppo.

Analisi del personaggio

Shigeru Yahaba è un personaggio secondario di Haikyu!! Nonostante non ricopra un ruolo principale all'interno della squadra riesce però a farsi notare per la buona volontà e per la capacità di pensare prima di tutto al benessere della squadra.

Anche quando è in panchina, infatti, non manca mai di dare il proprio sostegno ai compagni tifando per loro. Seppur di carattere mite, quando occorre tira fuori tutta la sua forza, è in grado di farlo, esattamente come accade con Kyotani, che aggredisce davanti a tutti quando si comporta in modo irresponsabile nei confronti della squadra ma per il quale finisce per esultare quando, grazie anche alle sue parole riesce finalmente ad ottenere un punto a favore della squadra.

Amico di Oikawa lo teme e lo rispetta come giocatore, al punto di cercare sempre di non deluderlo.