Naruto: 5 curiosità su Shiho, dal suo aspetto al rapporto con Shikamaru

Curiosità su Shiho, la giovane donna che fa parte della squadra di decriptamento di Konoha del manga e dell'anime di Naruto.

Shiho è un personaggio di Naruto. Si presenta come una giovane donna con capelli biondi che tiene sempre legati una coda di cavallo. Ha due occhi dei quali non si intravede il colore per via degli occhiali colorati. In genere indossa un camice bianco da laboratorio sotto al quale porta una bito rosso. È anche solita portare la protezione per la fronte come se fose una fascia intorno alla vita.

Caratterialmente è una persona allegra e riservata anche se sembra piuttosto ovvia la sua cotta per Shikamaru visto che è solita arrossire in sua presenza. Molto abile nello svolgere il suo lavoro si mostra sempre irreprensibile e a trati geniale.

Cose che non tutti sanno su Shiho

Questa è l'immagine del personaggio.

Shiho, from Naruto Shippuden pic.twitter.com/PX9kr3goCb

— PayNoMind (@PayNoMind4) July 25, 2020

- Sembra che Shiho condivida il nome con il suo seiyu.

- Nel doppiaggio inglese la si sente spesso far uso dell'intercalare “francamente”.

- Shiho è una persona diretta e perspicace e pare sia intelligente almeno quanto lo è Shikamaru. Cosa che dimostra in più di un'occasione.

- Fa un'apparizione in uno dei film di Naruto dove la si può vedere tra i personaggi del villaggio.

- Molto abile come decodificatrice, Shiho mostra anche un temperamento equilibrato che le è molto utile nel suo lavoro.

Analisi del personaggio

Shiho è un personaggio di Naruto che nelle sue poche apparizioni riesce comunque a far capire com'è fatta e quali sono i tratti principali del suo carattere. Si tratta infatti di una persona estremamente abile nel suo lavoro, seria, precisa e diretta. Riservata per natura ha un debole per Shikamaru, cosa resa più evidente dal suo arrossire di continuo quando è in sua presenza o ne incrocia lo sguardo.

Anche se non si da arie in tal senso si dimostra estremamente intelligente e più che mai portata nel suo lavoro di codificatrice. Di rango chunin sembra trovare spesso soluzioni ai vari quesiti, motivo per cui viene tenuta in grande considerazione da Shikamaru. Tra le altre cose si è rivelata anche indispensabile nel comprendere il codice di Jiraiya e tutto solo in base alle informazioni ricevute in merito.