Naruto: 5 curiosità su Shikamaru Nara, dal suo aspetto alle sue abilità

Ecco alcune curiosità su Shikamaru Nara, lo shinobi dell'omonimo clan.

Shikamaru Nara è un personaggio di Naruto nonché un grande shinobi. Si presenta con capelli neri lunghi e accnciati inuna coda di cavallo molto alta e che punta verso l'alto. Ha gli occhi castani molto stretti e sul volto gli si vede sempre un'espressione tra l'annoiato e l'irritato. Ha un abbigliamento sportivo composto solitamente da pantaloni, maglia e giacca. Al di sotto è solito indossare un'armatrua a rete foderata di verde. Ha una protezione per la fronte che porta però intorno al braccio e a volte aggiunge alla sua armatura una giacca anti proiettili.

Caratterialmente è particolarmente pigro. Cosa che lo spinge a cercare di fare il meno che può sia a scuola che come ninja. Ciò lo porta a cercare di evitare ogni possibile incombenza. Detto ciò, si tratta di un personaggio con una grande morale e con un interesse sincero verso coloro che considera amici. Per questo motivo, quando serve davvero si rende sempre disponibile, esponendosi in prima persona per aiutare gli altri.

Cose che non tutti sanno su Shikamaru Nara

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shikamaru Nara ama schiacciare sonnellini tutte le volte che può. Da sveglio si diverte a giocare a shogi con rivali il più possibile temibili.

- I suoi cibi preferiti sono le alghe e lo sgombro. Non ama invece le uova sode.

- Shikamaru Nara ha iniziato a fumare dopo la morte di Asuma. In questo modo, infatti, ha cercato di mantenerne vivo lo spirito. Cosa che ha smesso di fare dopo averlo vendicato.

- Data la sua indole pigra, per molto tempo si è pensato che Shikamaru fosse tutt'altro che forte. Invece si è dimostrato un ninja fuori dal comune.

- Shikamaru si è in grado di effettuare il rilascio Yin, quello del fuoco e quello della terra.

Analisi del personaggio

Shikamaru è un personaggio di Naruto (che in origine era stato pensato come un manga culinario). Fa parte del Team 10 ed è noto per essere assurdamente pigro. Tanto da non aver voglia né di studiare né tanto meno di combattere. La sua idea è quella di condurre una vita rilassante e tranquilla senza intoppi di alcun tipo.

Così, quando si trova a dover combattere o agire in qualsiasi altro modo si lamenta sempre prima di farlo. A discapito delle apparenze, però, Shikamaru è un ninjia straordinario e particolarmente in grado di essere di sostegno per i suoi compagni. Inoltre è sempre pronto a dare una mano alle persone alle quali tiene, mettendo da parte la sua pigrizia.