One Piece: 5 curiosità su Shiki, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Shiki, il capitano dei pirati del leone dorato del manga e dell'anime di One Piece.

Shiki è un personaggio di One Piece, che in passato è stato anche membro dei pirati di Rocks. Si presenta come un pirata di grande stazza con capelli dorati e lunghi fino a terra, folti al punto da ricordare la criniera di un leone. Sul cranio ha un pezzo di timone conficcatosi durante una battaglia e ha due spade al posto delle gambe.

A parte queste particolarità ha due baffetti neri ed un pizzo biondo sul mento mentre le sopracciglie sono arcuate. In genere indossa una veste tradizionale gialla, una rossa ed una nera legate da una fascia verde. Porta sempre una catena d'oro mentre sulle spalle indossa un mantello giallo. Caratterialmente appare sempre molto calmo e in grado di sorridere anche in momenti negativi.

Cose che non tutti sanno su Shiki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shiki appare spesso molto distratto. E secondo alcuni, ciò può dipendere dal pezzo di timone che gli si è conficcato nella testa andando ad intaccae la sua capacità di percepire le cose.

- I membri della sua ciurma ricordano un colore che nel suo caso è quello dorato, presente anche nel suo soprannome che è, appunto, Leone dorato.

- Shiki è stato il primo prigioniero in grado di evadere da Imper Down.

- Sembra avere un vero talento per la pianificazione e i suoi piani, di solito, tendono ad andare sempre in porto.

- Ogni tanto, pur apparendo per lo più tranquillo, può cedere alla rabbia e ciò li spinge a commettere azioni avventate.

Analisi del personaggio

Shiki è un personaggio di One Piece. Si dimostra un leader carico di carisma e per questo in grado di avere una certa influenza sugli altri. Resistente come pochi, ha anche un'elevata sopportazione del dolore. Ha mangiato il frutto del diavolo Fuwa Fuwa di tipo paramisha che gli consente di fare lievitare e di controllare ogni oggetto che riesce a toccare. Una capacità che non si estende però agli esseri viventi.

È inoltre in grado di sollevarsi sugli avversari librando nell'aria e volando. Di solito usa due spade a doppio taglio con le quali è estremamente abile.