One Piece: 5 curiosità su Shimozuki Yasuie, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Shimotsuki Yasuie, colui che in passato è stato il signore feudale di Hakumai.

Shimotsuki Yasuie è un personaggio di One Piece nonché residente di Ebisu. Si presenta come un uomo di bassa statura e senza un dente, con capelli e sopracciglia blu e una barbetta corta. Dopo aver perso il titolo di signore feudale è solito andare in giro con un fazzoletto bianco a pois viola intorno alla testa e tutto per non farsi riconoscere dalla capigliatura. Indossa inoltre un kimono arancione con varie toppe grigie e porta con un se uno zaino di colore verde.

Caratterialmente è sempre allegro ma con poca stima di se. Sempre gentile con gli altri sa essere generoso al punto da arrivare agli eccessi. Da signore feudale, però era anche severo in modo da farsi rispettare.

Cose che non tutti sanno di Shimotsuki Yasuie

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome, probabilmente, prende spunto da quello di Tokugawa Ieyasu, il primo shogun dell'ultimo shogunato giapponese.

- Per quanto riguarda l'aspetto, invece, ricorda molto la maschera popolare giapponese di Hyottoko.

- Shimotsuki Yasuie era molto amico di Oden tanto da consentirgli di vivere da lui quando questi fu esiliato dal padre per via della violenza delle sue azioni.

- Come signore di Hakumai aveva il controllo sull'intera regione e sui suoi abitanti.

- Shimotsuki Yasuie ha sempre dimostrato grandi doti amministrative che lo hanno aiutato a farsi notare e ad emergere.

Analisi del personaggio

Shimotsuki Yasuie è un personaggio di One Piece noto a tutti per il suo ruolo da ex capo feudale di Hakumai. In passato ha mangiato un frutto del diavolo difettoso che oltre ad avergli tolto la capacità di nuotare lo ha portato a sorridere costantemente. Cosa ben diversa da prima visto che era noto per il suo costante cipiglio.

Un tempo era solito portare con se una spada che teneva legata su un fianco. Tuttavia nessuno sa dire se era o meno bravo ad usarla. Per quanto severo e rigido sulle proprie posizioni, Simotsuki Yasuie, si è sempre mostrato estremamente generoso e sempre pronto ad offrire il proprio aiuto a chiunque ne avesse bisogno. Cosa che ha dimostrato più volte e verso persone di ogni tipo.