Gintama: 5 curiosità su Shimura Tae, dal suo secondo lavoro al rapporto con Gintoki

Curiosità su Shimura Tae, la sorella maggiore di Shinpachi che incute timore persino a Gintoki.

Shimura Tae, conosciuta anche come Otae, è la sorella maggiore di Shimura Shinpachi, l'apprendista di Gintoki. Si presenta come una bellissima ragazza con capelli castani che porta spesso legati in una coda di cavallo ed occhi marroni.

Caratterialmente, per quanto appaia dolce ha dei modi di fare spesso aggressivi che, uniti ad un incredibile forza la rendono un'avversario temibile.

Per questo motivo riesce a tener sempre testa al fratello ed è temuta dallo stesso Gintoki che cerca sempre di non contrariarla.

Cose che non tutti sanno su Shimura Tae

Questa è l'immagine del personaggio

- Più di una volta, Shimura Tae ha ammesso che senza il kimono, in realtà è praticamente piatta.

- Oltre ad essere particolarmente forte, Tae vanta astuzia e abilità che sa usare al massimo in combattimento.

- Quando si sente attaccata diventa particolarmente aggressiva e questo nonostante appaia sempre sorridente e gentile con tutti.

- Shimura Tae è nata ad Halloween e si pensa che ciò sia un riferimento ai suoi modi di fare spesso spaventosi.

- È una pessima cuoca e ogni volta che cucina le uova finisce per bruciarle miseramente.

Analisi del personaggio

Shimura Tae gestisce il dojo di famiglia insieme al fratello Shinpaci e nel tempo libero lavora part time presso un host club per poter pagare l'affitto. Sebbene si mostri sempre gentile e sorridente è uno dei personaggi più forti e violenti di Gintama, e per questo motivo viene temuta dallo stesso Gintoki.

Di buon cuore è convinta che nella vita conti più il riuscire a proteggere ciò a cui si tiene che l'onore o il mantenimento della propria dignità. Quando si lega a qualcuno fa di tutto per essergli d'aiuto anche a costo di mettersi da parte. È molto legata al fratello al quale impartisce spesso degli ordini come se fosse ancora un bambino. È anche solita picchiare Kondo che ha conosciuto mentre lavorava come hostess e che da allora la segue ovunque perché innamorato di lei.

Famosa in tutta Kabuki-cho per la sua forza nel combattimento, dopo la fuga della principessa Pavone Kada è diventata uno dei quattro generali del quartiere.