Shin Godzilla: sequel o no? Prima l'annuncio (presunto) di Anno, poi la smentita...

Era un annuncio del tutto inaspettato quello di Hideaki Anno. E infatti è arrivata la puntuale smentita: per ora non si parla ancora di Shin Godzilla 2

La notizia aveva un che di clamoroso e di sensazionale. Non a caso è rimbalzata in maniera incontrollata sui siti di tutto il mondo, prima entusiasmando migliaia di fan, poi lasciandoli a bocca asciutta. Ma partiamo dal principio: Shin Godzilla vs. Evangelion Symphony. È in questa cornice, il primo di una serie di concerti che si è tenuto al Bunkamura Orchard Hall in Shibuya, che c'è stata l'apparizione inattesa di sua maestà Hideaki Anno.

Il regista avrebbe personalmente annunciato che erano in lavorazione due progetti relativi a un nuovo film rispettivamente per Godzilla e per Evangelion.

Poi sul grande schermo i numerosi spettatori hanno potuto leggere una scritta come: 

Restate in attesa dei prossimi capitoli di Shin Godzilla e Shin Evangelion Gekijōban

Shin Godzilla ed Evangelion 2: la smentita che ha illuso tutti

Un tweet può distruggere le speranze di moltissimi fan: infatti, il profilo ufficiale di Studio Khara di Hideaki Anno ha chiarito che le precedenti parole del regista circa la lavorazione su un nuovo film di Godzilla sono state fraintese. È stato spiegato che Anno non era al lavoro su un sequel di Shin Godzilla, ma si riferiva al film sequel di stampo hollywoodiano e targato Polygon Pictures.

Shin Godzilla sequel: quel che aveva detto Hideaki Anno

Durante la proiezione del film Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi al cinema Shinjuku della Toho, il regista Anno e il cast che ha lavorato con lui hanno discusso la prospettiva di un eventuale sequel per il film. E quando una persona del pubblico ha chiesto loro se lo avrebbero mai fatto, Anno ha replicato: 

Non sono io a decidere. Dovete chiedere a quelli della Toho.

I fan però non hanno desistito e, quando la domanda è stata posta anche una seconda volta, è stato poi l'attore Hiroki Hasegawa a confessare:

Vorrei farlo [un sequel, ndr]. Sono venuto a vedere il film due volte. Solo vedendolo con il pubblico ho cpaito che era davvero fatto. C'è una grande senso di unità e non mi è nemmeno sembrato che fossi io a recitare sullo schermo.

Fonte: ANN.com