Sailor Moon: 5 curiosità su Shingo Tsukino, dal rapporto con Usagi a quello con Luna

Curiosità su Shingo Tsukino, il fratello minore di Usagi che non sa nulla della sua identità di guerriera sailor.

Shingo Tsukino è un personaggio secondario di Sailor Moon. Si presenta come un ragazzino con capelli biondo scuro ed occhi verdi. Caratterialmente sembra essere molto sveglio anche se di lui si sa ben poco.

Con la sorella Usagi ha un rapporto ambivalente, fatto di momenti conflittuali tipici dei fratelli e da altri di collaborazione e complicità. È comunque chiaro che i due si vogliono bene.

Molto popolare a scuola, non sospetta dell'identità della sorella che prende spesso in giro perché pigrona e svogliata e che paragona a Sailor Moon che invece, ai suoi occhi, è una da cui prendere esempio.

Cose che non tutti sanno su Shingo Tsukino

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo personaggio è basato sul fratello dell'autrice Naoko Takeuchi.

- Shingo Tsukino è più piccolo di Usagi di circa tre o quattro anni. All'inizio della storia ne ha quindi una decina.

- Inizialmente sembra non sopportare la gattina Luna ma con il tempo gli si affeziona.

- Ogni tanto ama fare il duro ma in realtà ha un gran cuore.

- Nel corso della storia si prende una cotta per Ami che reputa una persona giudiziosa e del tutto diversa dalla sorella. Mentre, dopo aver incontrato casualmente Sailor Moon (senza ovviamente riconoscere la sorella) ne diventa un grande fan.

Analisi del personaggio

Shingo Tsukino è un personaggio di Sailor Moon che nella storia appare molto raramente e la cui presenza si fa sempre più rara con il progredire della trama. Del tutto diverso dalla sorella, ha un carattere deciso e si impegna molto a scuola per ottenere degli ottimi voti, cosa che rende orgogliosa la mamma Ikuko. Sembra che in classe goda anche di una certa notorietà proprio per via del suo modo di essere.

Spesso in rivalità con Usagi si diverte a prenderla in giro per il suo carattere, facendola spesso arrabbiare. Ciò nonostante le vuole molto bene e si preoccupa per lei quando la ragazza si mostra pensierosa o meno allegra del solito.

Il suo è quindi un personaggio piuttosto positivo che con le sue rare apparizioni riesce ad aumentare il senso di famiglia in casa Tsukino, mostrando spaccati della vita “normale” di Usagi.