Detective Conan: 5 curiosità su Shinichi Kudo, dalla sua trasformazione all'amore per Ran

Curiosità su Shinichi Kudo, il ragazzo di 17 anni che diventa per sbaglio un bambino.

Shinichi Kudo è un ragazzo di 17 anni nonché il narratore della serie Detective Conan. Si presenta come un giovane con capelli castani e occhi chiari e di carattere tranquillo.

Molto abile nell'investigare, si ritrova suo malgrado con le sembianze di un bambino. Da quel momento cercherà di trovare chi lo ha trasformato per ottenere un antidoto.

Innamorato della sua amica d'infanzia Ran, va a vivere a causa sua senza svelarle la sua vera identità.

Cose che non tutti sanno di Shinichi Kudo

Questa è l'immagine del personaggio

- Si pensa che il suo nome derivi da quello del violinista Shinichi Suzuki, visto che anche lui sa suonare il violino. Il cognome, invece, arriva da quello del detective della fiction Tantei Monogatari e il cui nome è Shunsaku Kudo.

- Il suo cibo preferito è la torta al limone mentre ama bere il caffè freddo.

- Grazie al manga, il suo personaggio è così famoso da essere stato più volte protagonista di locandine o immagini create per incoraggiare le persone a seguire la legge.

- Il motivo per cui decide di risolvere i casi in segreto, lasciando i meriti al padre di Ran è legato alla volontà di non far sapere all'organizzazione nera della sua trasformazione in modo da poterli cogliere di sorpresa.

- All'inizio della storia viveva da solo perché i suoi genitori si sono trasferiti a Los Angeles. Si pensa che la sua scelta di restare in Giappone sia legata ai sentimenti che prova per Ran.

Analisi del personaggio

Shinichi è un ragazzo all'apparenza normale ma dotato di elevate capacità intuitive grazie alle quali inizia ad operare fin da giovane, aiutando persino la polizia con i casi più complessi.

La sua passione lo porta all'incidente che lo vede trasformarsi in un bambino, un episodio che su di lui ha un certo impatto, obbligandolo a ricominciare da capo sia con le relazioni che con la gestione della propria vita. Ciò nonostante dimostra di avere una gran forza d'animo e di saper come sempre progettare dei piani come quello di investigare insieme al padre di Ran per arrivare pian piano a chi ha cercato di ucciderlo.

Il suo amore per Ran renderà ovviamente la convivenza difficile ma la voglia di risolvere il caso più grande tra tutti lo aiuta a guardare avanti e a non scoraggiarsi mai.