Nana: 5 curiosità su Shinichi Okazaki, dal suo ruolo nei Blast al lavoro che svolge in segreto

Curiosità su Shinichi Okazaki, il musicista dei Blast che lavora in segreto e ha una relazione particolare con Reira.

Shinichi Okazaki è il membro più giovane dei Blast e, come molti dei personaggi di Nana, ha un passato molto difficile alle sue spalle.

Si presenta con occhi scuri e capelli tinti di azzurro e porta molti piercing.
Dopo il suicidio della madre, avvenuto poco dopo la sua nascita, è stato infatti cresciuto dal marito di lei che però non ha mai nutrito sentimenti d'amore nei suoi confronti. Questo, unito all'odio del fratello più grande lo ha spinto a fuggire di casa, a trasferirsi in Giappone e ad iniziare a lavorare come gigolò.

Nonostante la sua vita caotica è una persona in grado di provare forti sentimenti d'amore che fa però fatica a gestire e che spesso gli portano più sofferenza che altro. Ne è un esempio il rapporto con Reira che inizialmente si presenta come sua cliente ma che poco dopo diventa una persona della quale Shin si innamora.

Cose che non tutti sanno di Shinichi Okazaki

Questa è l'immagine del personaggio

- Come Nana, anche Shinichi, chiamato da tutti Shin, indossa abiti e accessori di Vivienne Westwood.

- Appassionato di mahjong e di altri giochi, dimostra di essere molto competitivo.

- Molto insicuro, ha bisogno di esternazioni d'affetto e di contatto fisico, motivo per cui cerca sempre abbracci.

- Shin crede molto nell'amicizia e quando fa una promessa tende a mantenerla a qualsiasi costo.

- Amante del buon cibo, il suo preferito è il sushi.

Analisi del personaggio

Shinichi Okazaki è uno dei personaggi più contrastanti di Nana che, a breve, avrà una nuova edizionejavascript:void(0). Membro più giovane dei Blast, lavora anche come gigolò, iniziando così una relazione con Reira della quale si innamorerà molto presto.

A causa dei suoi trascorsi è una persona molto insicura e bisognosa d'affetto. Anche per questo motivo tende a ricordarsi sempre di chi si mostra gentile nei suoi confronti e fa altrettanto con chi invece lo tratta male. Riservato come pochi, è difficile capire cosa pensa e quando ha bisogno di aiuto non riesce ad esprimere la cosa, rischiando così di restare da solo.

Autodistruttivo, beve e fuma tantissimo e quando si affeziona a qualcuno tende a cercare di instaurare rapporti molto stretti. Oltre a Reira è molto legato anche a Nana Komatsu.