Haikyu!!: 5 curiosità su Shinji Watari, dal suo ruolo nell'Aobajohsai al rapporto con i compagni di squadra

Curiosità su Shinji Watari, il giocatore dell'Aobajohsai che sa sempre come dare una parola di conforto ai propri compagni.

Shinji Watari è uno studente del secondo anno, nonché giocatore nella squadra di pallavolo dell'Aobajohsai. Si presenta come un ragazzo di media corporatura con occhi e capelli grigi ed un incarnato più scuro di quello dei suoi compagni.

Di temperamento mite, vive con fare positivo le sfide sul campo e si mostra sempre cordiale con i propri compagni di squadra, tanto da cercare di rincuorarli quando le cose sembrano mettersi male o qualcuno è particolarmente scoraggiato dall'andamento di una partita.

Cose che non tutti sanno di Shinji Watari

Questa è l'immagine del personaggio

- Shinji Watari è nato il 3 Aprile, ha 17 anni ed è del segno zodiacale dell'Ariete.

- Il suo piatto preferito sono le uova sode.

- Watari si mostra sempre fiducioso delle proprie capacità e ciò lo rende un giocatore in grado di mantenere quasi sempre la calma in campo.

- Gioca come libero ma pare che un tempo abbia ricoperto anche il ruolo di setter anche se non si sa per quale squadra e in che momento della sua vita.

- Shinji Watari è alto 1,71 cm, una misure che lo rende uno dei giocatori i più bassi della squadra.

Analisi del personaggio

Shinji Watari è un personaggio secondario di Haikyu!! anche se quando è in campo riesce a farsi notare per i suoi modi di fare e per il gioco quasi sempre pulito e preciso.

Nei confronti della squadra ha anche un ruolo molto positivo visto che riesce sempre a rincuorare i suoi compagni, un po' per i modi gentili e la scelta delle parole da usare e un po' perché ha davvero a cuore il loro benessere, cosa che riesce a trasmettere loro anche con un solo sguardo.

Un po' come accade come quando cerca di tranquillizzare Kyotani dopo un errore e questo anche se il ragazzo non si è ancora del tutto integrato con gli altri, risultando quasi un elemento di disturbo per l'intera squadra. La sua presenza è dunque importante anche a livello psicologico perché riesce a tenere uniti i compagni per il bene comune che è il benessere della squadra.