One Piece: 5 curiosità su Shinobu, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Shinobu, l'esperta kunoichi che lavora al servizio della famiglia Kozuki.

Shinobu è un personaggio di One Piece. Si presenta come una donna di mezza età, di corporatura bassa e massiccia. La sua testa è sproporzionatamente grande rispetto al corpo e ha lunghi capelli mogano che tiene raccolti in due code. I suoi occhi sono castani, ha sopracciglia e naso importanti e due gote colorate.

Di solito indossa una divisa rosa tipica dei kunoichi (termine per indicare le ninja donne). Caratterialmente è sicura di se e delle proprie capacità. Parla spesso a voce alta e si dimostra spesso impaziente.

Cose che non tutti sanno di Shinobu.

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shinobu ha paura degli oggetti taglienti. Cosa che la rende parecchio mediocre nel loro uso. Ivi compreso quello della katana che porta sempre con se.

- Il suo nome, in giapponese significa nascondersi. Inoltre la parola shinobi viene spesso usata come sinonimo di ninja. Cosa che descrive la sua mansione.

- Il suo cibo preferito è l'hanpen, ovvero un surimi bianco che può avere varie forme e che vanta un sapore delicato.

- Da giovane Shinobu era così bella da far innamorare di se persino i suoi nemici. I suoi capelli erano più lunghi ed aveva un bel fisico che metteva in mostra con abiti attillati. Il suo passato l'ha resa molto fiera e sicura di se. Ed anche invecchiando ha continuato a piacersi.

- Crescendo la sua vista è lentamente peggiorata.

Analisi del personaggio

Shinobu è un personaggio di One Piece. In passato ha mangiato il frutto del diavolo Juku Juku di tipo Paramisha e da allora è in grado di far maturare o marcire le cose. È un'abile ninja e di solito porta con se una katana. La sua fobia per gli oggetti appuntiti, però, la rende meno brava di quanto potrebbe essere. Tende a muoversi con un aliante grande abbastanza da poter sostenere in volo ben due persone.

È stata apprendista di Kin'emon, facendo anche parte degli Oniwabanshu. Ha anche fatto da guida ai pirati di Cappello di paglia dietro ordine dello stesso Kin'emon. Sembra che il suo aspetto sia stato ispirato dalla comica Naomi Watanabe e dal personaggio di Jane in Jungle King Tar-chan.