Gintama: 5 curiosità su Shinpachi Shimura, dal suo ruolo di apprendista al fan club che gestisce

Curiosità su Shinpachi Shimura, l'adolescente apprendista di Gintoki che è a capo di un fan club.

Shinpachi Shimura è uno dei personaggi principali di Gintama nonché apprendista del protagonista Gintoki. Si presenta con capelli neri e occhi castani e porta sempre gli occhiali, tanto che sono diventati un suo tratto distintivo.

Caratterialmente appare come un nerd, strettamente legato alla sorella e fissato con le idol tanto da essere a capo del fan club di una di loro.

Abile spadaccino, segue Gintoki poiché nonostante lo consideri una persona dal carattere difficile, lo ammira.

Cose che non tutti sanno di Shinpachi Shimura

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome, in base ad un gioco di parole può significare sia scimpanzé che simpatia.

- Tante volte Shinpachi viene ricordato dagli altri personaggi per i suoi occhiali più che per la sua persona.

- Il suo nome contiene il temrine “hachi” che in giapponese significa otto. Stranamente in ben 4 sondaggi sul gradimento dei personaggi, si è piazzato sempre all'ottavo posto.

- Shinpachi Shimura è a capo del fan club delle “guardie imperiali di Otsu” una idol che segue da tempo e per la quale ha perso la testa.

- Molto legato alla sorella, dice di aver bisogno dei suoi occhiali per auto ipnotizzare al fine di trovare commestibile il cibo da lei preparato.

Analisi del personaggio

Shinpaci Shimura è uno dei personaggi principali di Gintama (del quale è in arrivo un nuovo fanbook) ed è anche l'apprendista di Gintoki. Allegro di natura, si considera colui che porta sollievo agli altri con la sua comicità, cosa a cui tiene davvero e per la quale si impegna molto. Vive con la sorella Otoe alla quale è molto legato, al punto da continuare a mangiare i piatti immangiabili che lei prepara ogni giorno.

Nonostante lo critichi spesso è molto legato anche a Gintoki che ha conosciuto in un ristorante quando il samurai lo vendicò, sconfiggendo degli alieni che gli avevano fatto lo sgambetto. In realtà, Gintoki era alterato perché gli stessi alieni avevano rovinato un suo piatto ma da quel gesto per Shimura è partito il loro strano rapporto.

Si tratta di un personaggio solare che è facile tenere a mente e che rende effettivamente ancor più comica la serie grazie a diverse gag che lo vedono come protagonista.