Shion Sakamaki è una delle più giovani mangaka a venire pubblicata su una rivista prestigiosa. Sarà arrivata la nuova Rumiko Takahashi?
Quando si dice che esistono dei giovani prodigi, non si tiene conto dei giovanissimi prodigi: è il caso di Shion Sakamaki, ragazzina 13enne, che è diventata ufficialmente una mangaka perchè la sua storia è stata selezionata per essere pubblicata sul magazine di Shogakukan Cheese!. L'opera in questione è intitolata Amaku Nigate Mitashite (Fullfil Me Sweetly & Bitterly) ed è una storia shojo con dei protagonisti che hanno molti anni in più della loro creatrice. Un risultato veramente soddisfacente per una ragazza che fa ancora le scuole medie. Sarà la nuova Rumiko Takahashi? Solo il tempo ce lo dirà.
Amaku Nigate Mitashite: la trama del manga dell'autrice 13enne
Amaku Nigate Mitashite è la storia di una studentessa di 17 anni delle scuole superiori di nomi Shiori. Lei vuole confessare di essere innamorata, ma non sa come farlo. Dopo qualche riflessione, decide di lasciarsi andare con un altro ragazzo, solo per avere un'epserienza breve e intensa. In ogni caso, questo gesto potrà portare i due ragazzi a diventare amici per profitto. Una storia che non sembra appartenere a una ragazzina che frequenta le scuole medie, ma se si parla di un lavoro pubblicata su una rivista di una delle case editrici migliori del Giappone, un motivo ci deve essere.
Shion Sagamaki: la govanissima, ma che sembra già una veterana, mangaka
Sagamaki è diventata, grazie a questa pubblicazione, la più giovane autrice di manga ad aver debuttato sulla rivista Cheese! di Shogakukan. Dovremo aspettare un po' di tempo per vedere se riuscirà a vincere il Shogakukan's Newcomer Grand Prize (il premio per il migliore nuovo autore della casa editrice). Il più giovane a vincere l'ambito premio è stato Ran Tokiwa che con i suoi 14 anni è il detentore del record. Sicuramente Shion Sagamaki potrà dire ai suoi genitori e amici che è riuscita ad entrare con un suo manga su una rivista molto letta.
Fonte: GoBoiano.com