Ecco alcune curiosità su Shippo, il piccolo demone volpe che viaggia con il gruppo di Inuyasha.
Shippo è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un bambino umano ma con caratteristiche tipiche della volpe come gli occhi verdi, i capelli ramati, due orecchie a punta e una coda morbida e voluminosa. Porta i capelli raccolti in una coda di cavallo che tiene ferma con un fiocco azzurro. In genere indossa un hakama blu ed un cappotto azzurro con disegno di foglie. Ha inoltre un gilet di pelliccia marrone.
Al posto dei piedi ha due zampine da volpe, motivo per cui non indossa mai le scarpe. Caratterialmente si mostra spesso ancora in fase di sviluppo. A suo modo coraggioso, tiene molto ai suoi compagni e quando decide di fare qualcosa fa di tutto per portarla a termine. Anche se a volte può avere paura fa di tutto per non darlo a vedere, affrontando comunque i suoi timori. Spesso innocente, dimentica spesso di essere uno youkai, nascondendosi dietro ai compagni quando ha paura.
Cose che non tutti sanno su Shippo
Questa è l'immagine del personaggio.
- Shippo ama andare in giro con i suoi compagni ai qual è molto legato. E ci tiene al punto da preferire il dover affrontare situazioni pericolose con loro che a viaggiare da solo.
- Il suo nome fa riferimento a sette tesori che sono: oro, argento, agata, cristallo, perla, corallo e lapislazzuli. Allo stesso tempo i suo nome suona simile alla parola giapponese usata per coda.
- Shippo è un demone volpe con una coda sola. Ciò indica che è molto giovane. Al massimo del potere, infatti, i demoni volpe arrivano ad avere nove code.
- Durante tutta la storia non si cambia mai d'abito e viene visto sempre a piedi nudi.
- Non viene mai indicato quanti anni abbia realmente.
Analisi del personaggio
Shippo è un personaggio di Inuyasha, di cui da poco è uscito l'anime spin-off. Demone volpe ancora molto giovane si presenta come un attento osservatore nonché un amico sincero. Sebbene sia il più debole del gruppo, ha anche lui delle capacità che consistono nel trasformarsi (anche se spesso mostra inavvertitamente la sua coda).
Tra le altre cose è in grado di mordere i nemici nei loro punti vitali e di lanciare delle spore magiche per comunicare con i suoi compagni. Sa inoltre dar vita a delle illusioni come far credere ad un nemico di star provando dolore.