Shirobako: talk shows e altre novità! Che cosa bolle in pentola?

Shirobako raconta a chi è appassionato di anime come nascono gli anime, attraverso un anime! Confuso? Prova a dare un'occhiata agli episodi della serie: sono gratis!

La Musashino Animation apre di nuovo? Di certo qualcosa sta accadendo attorno all'anime della P.A.Works sul fare gli anime, Shirobako. Una serie di talk shows ha concesso ai fans di avere una panoramica più approfondita sul settore, e dopo il quinto di questa settimana sono stati annunciati i piani per i prossimi tre mesi consecutivi dello show, a luglio, agosto e settembre. Ma non è tutto, perché a visistare il sito uffciale della serie, si nota subito una sezione "in costruzione"... Quali sorprese stanno per arrivare?

Shirobako: anime in streaming on line senza registrazioni

Shirobako potrebbe essere definata un'opera metanimata: è un anime che parla di anime! O meglio, delle vite delle cinque protagoniste della serie: Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Shizuka Sakaki, Misa Tōdō e Midori Imai, tutte lavoratrici nell'industria anime dopo aver fatto esperienza nel loro club d'animazione al liceo. Se sei amante di questo genere non puoi assolutamente perdervi gli episodi di questa serie, già disponibili in streaming completamente gratuito e legale sul canale Animemanga di PopcornTv.

In particolare, Shirobako è incentrato sulla produzione di due serie televisive anime, a cura di Aoi e del suo staff presso lo studio d'animazione Musashino Animation.

Anche il titolo è un chiaro riferimento al mondo anime: si riferisce ai video distribuiti ai membri dello staff di produzione prima della loro pubblicazione. Questi video infatti, un tempo consegnati su videocassette VHS racchiuse in scatole bianche, vengono tuttora chiamati "scatole bianche" nonostante il fatto che le custodie di tal colore non siano più in uso.

Shirobako è prodotto dallo studio P.A.Works e diretto da Tsutomu Mizushima, per essere poi trasmesso in Giappone tra il 9 ottobre 2014 e il 26 marzo 2015 sul canale televisivo Tokyo MX. Un adattamento manga è stato serializzato sul Dengeki Daioh della ASCII Media Works da settembre 2014 a novembre 2015. Un romanzo basato sulla serie è stato pubblicato dalla Shūeisha nel gennaio 2015.

Fonte news: CR.com