Shirokuma Cafè, la famosa serie di Aloha Higa, sta per compiere 10 anni. Ecco la nuova key visual per celebrarla.
Chi conosce Shirokuma Cafe? Si tratta di una serie popolare in Giappone che tratta le avventure di un orso polare che gestisce un bar.
La serie ha la particolarità di raccontare un mondo alternativo in cui animali ed esseri umani convivono alla pari, interagendo tra loro in una realtà che per il resto è identica alla nostra. La serie, quest'anno compirà 10 anni e per celebrarla è stata realizzata una key visual speciale.
Shirokuma Cafe e i festeggiamenti in Giappone
Questo è un tweet dov'è possibile vedere la key visual.
Ci sono serie che riescono a colpire e ad arrivare al cuore dei fan e Shirokuma Cafe (noto anche come Polar Bear Cafe) è una di queste. Così, in vista dell'anniversario dei 10 anni, in Giappone si stanno preparando a festeggiare in grande il momento. Per farlo verrà trasmessa l'intera serie animata (composta da ben 10 episodi) in 4 cinema. Inoltre uscirà un box blu-ray che contiene tutti gli episodi.
Per l'occasione è stato ideato anche un sito web che riassume tutte le iniziative in corso e che spiega come usufruirne. Infine, sarà possibile assistere ad una serata con alcuni dei doppiatori (al momento sono stati confermati Takahiro Sakurai che da la voce a Shirokuma e Daisuke Ono, doppiatore di Lama. Il tutto si svolgerà proprio nel bar in carne ed ossa ispirato alla serie con la possibilità di assistrere al discorso anche in streaming su Mixchannel.
Dalla carta alla realtà: il bar di Shirokuma Cafe
Per chi non lo sapesse, in Giappone è possibile visitare dal vivo lo Shirokuma Cafe, gustandosi un caffè o delle pietanze ispirate ai vari personaggi. Al suo interno sono inoltre acquistabili peluche e gadgets della serie. Per diversi anni il locale si è trovato a Tokyo nel quartiere di Takadano Baba (tra Shinjuku ed Ikebukuro)
Dal 2021, però, lo stesso si è trasferito a Miyakojima City, sull'isola di Okinawa. La famosa serie, invece, è stata trasmessa dal 5 Aprile 2012 al 28 Marzo 2013 e per chi mastica l'inglese è al momento disponibile su Crunhyroll dove è possibile vederla in lingua originale e con sottotitoli in inglese.