Nana: 5 curiosità su Shoji Endo, dal rapporto con Hachi alla sua vita privata

Curiosità su Shoji Endo, l'ex ragazzo di Nana Komatsu che vive a Tokyo e lavora in un locale.

Shoji Endo è l'ex ragazzo si Hachi. Alto e di bell'aspetto, si presenta con capelli castani un po' lunghi e con un'abbigliamento casual. Lavora come cameriere ed è amico di vecchia data di Junko Saotome e Kyosuke Takakura.

Fidanzato con una ragazza di nome Sachiko, si innamora di lei quando sta ancora con Hachi e per diverso tempo fatica a dire la verità stando con entrambe a loro insaputa.

Questo suo modo di agire fa si che gli altri lo vedano come una persona debole. Ai suoi occhi invece, il problema è che pur essendosi innamorato di un'altra persona è ancora sentimentalmente legato ad Hachi e per questo impossibilitato a lasciarla andare.

Cose che non tutti sanno di Shoji Endo

Questa è l'immagine del personaggio

- Come la stessa Junko ha ipotizzato, Shoji ha scelto di restare con Sashiko perché Hachi non ha lottato abbastanza per lui, arrendendosi subito nel saperlo impegnato con un'altra ragazza.

- Sebbene si sia comportato male nei suoi confronti, Shoji è seriamente affezionato ad Hachi e separarsene è stato per lui molto difficile.

- Molto amico di Kyosuke e Junko, frequenta entrambi dalle medie e insieme ad Hachi formavano un gruppetto molto solido e affiatato.

- Anche lui come i suoi amici, nel tempo libero è solito frequentare il Jackson Hole, ma sceglie di allontanarsene dopo la rottura con Hachi, per evitarle di soffrire maggiormente.

- Nonostante le apparenze è a suo modo un ragazzo gentile che ha a cuore le persone che ama ma che a volte si lascia prendere dalle situazioni e, per paura, si mostra incapace di prendere le decisioni giuste.

Analisi del personaggio

Shoji Endo è un personaggio secondario di Nana (che a breve avrà una nuova pubblicazione) che funge però da movente per alcuni dei passi fondamentali della storia. È infatti lui la persona che Nana Komatsu decide di raggiungere a Tokyo ed è anche quello che la ferirà per primo, portandola a legarsi maggiormente a Nana Osaki e a fare nuove conoscenze maschili che cambieranno del tutto la sua vita.

Riservato e molto serio, non ama far sapere ciò che pensa o che lo riguarda e a volte questo suo modo di essere influisce con le sue scelte, portandolo a trovarsi in situazioni spinose come quella di stare sia con Hachi che con Sashiko. Quando si parla di sentimenti è spesso incapace di prendere una posizione per paura di ferire le persone che gli stanno attorno e di restare ferito lui stesso.