Shokugeki no Souma: Yamato Animation annuncia il simulcast

Dalla pagina Facebook ufficiale di Yamato Animation si apprende che Shokugeki no Souma sarà tra gli anime in simulacro da questa primavera

A dare l'annuncio prima di tutti sono ancora una volta i social network: dalla pagina Facebook di Yamato Animation, infatti, si apprende che Shokugeki no Souma farà parte del palinsesto delle serie anime che saranno diffuse in simulcast durante la stagione primaverile di quest'anno.

L'anime dovrebbe prendere il via in questo mese, ad aprile, e verrà prodotto dalla J.C. Staff con la regia di Yoshitomo Yonetani (Tiger and Bunny: The Beginning). La sceneggiatura invece sarà curata da Shogo Yasukawa (Terra Formars) e il character design è opera di Tomoyuki Shitaya (BlazBlue Alter Memory).
La colonna sonora sarà a cura di Jin Aketagawa e Tatsuya Katou. Le sigle di apertura e di chiusura saranno a cura, rispettivamente delle rock band Ultratower e Tokyo Karan Koron.

Ma di cosa parla Shokugeki no Souma? Vi diamo qualche dettaglio:

Sōma Yukihira è un ragazzo di 15 anni che sogna di diventare un grande chef. Fin dalla sua infanzia lavora insieme al padre, uno migliori cuochi al mondo) nel ristorante di famiglia "Da Yukihira" e non perde mai l'occasione di sfidarlo in cucina, perdendo sempre.
Un giorno, dopo l'ennesima richiesta di sfratto, il papà decide di chiudere l'attività per andare a lavorare negli Stati Uniti. Il giovane Sōma si trova quindi di fronte a una nuova sfida: riuscire a sopravvivere nell'Accademia Tōtsuki, una scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a superare i 3 anni e diplomarsi. Sōma, orgoglioso e testardo, accetta convinto di poter dimostrare al padre tutto il suo valore.