My Hero Academia: 5 curiosità su Shota Aizawa, dal suo aspetto al ruolo di insegnante

Curiosità su Shota Aizawa, l'insegnante della classe 1-A del liceo Youei.

Shota Aizawa è l'insegnante e super visore della classe 1-A del liceo Youei. Sipresenta come un uomo alto con lunghi capelli neri e una frangia che ricade al centro del viso. Porta inoltre una barba corta e sottili baffetti. Il suo look prevede abiti scuri e sportivi sui quali indossa un enorme sciarpa.

Caratterialmente è difficile da prevedere e ha dei modi spesso sopra le righe. Come insegnante è particolarmente severo, tanto da essere noto per avere la sospensione facile e per sottoporre i suoi studenti ad esercizi spesso difficili e anche dolorosi. Dotato di logica, è sempre molto diretto e dice sempre ciò che pensa senza curarsi di ciò che possono pensare gli altri.

Cose che non tutti sanno di Shota Aizawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Shota Aizawa, ha l'aria trascurata alla quale si associa un'espressione costantemente stanca.

- Lo si può trovare spesso in classe mentre dorme dentro un sacco a pelo.

- A Shota Aizawa piacciono particolarmente i gatti.

- Il suo nome da Hero è Eraserhead.

- Si dice che la sua camera sia completamente vuota.

Analisi del personaggio

Shota Aizawa, in My Hero Academia è l'insegnante di Midoriya e degli alunni della classe 1-A del liceo Youei. Il suo Quirk gli consente di annullare quelli degli altri purché rientrino nel suo campo visivo. Nonostante appaia come una persona trasandata e per certi versi strana, è un insegnante molto attento che tiene ai propri studenti e questo anche se non manca mai di fargli conoscere gli aspetti negativi dell'essere un Hero.

Inoltre, li allena duramente solo per consentirgli di crescere e migliorarsi in modo da non correre il rischio di non sapersi difendere in situazioni di pericolo. Con problemi visivi, la sua situazione peggiora quando gli viene inferta la cicatrice che ha sotto l'occhio destro. Entrato in accademia contro la sua volontà, il suo nome è un riferimento al famoso film Eraserhead: la mente che cancella.

Bravissimo a combattere, dimostra di avere un buon spirito di adattamento che gli consente di adeguarsi ai nemici che sta affrontando al momento, in modo di gestire al meglio la sua unicità.