My Hero Academia: 5 curiosità su Shoto Todoroki, dal suo Quirk al suo passato

Curiosità su Shoto Todoroki, lo studente più forte della classe e amico di Izuku Midoriya.

Shoto Todoroki è uno studente del liceo Yuei, entrato tramite raccomandazione.

Si presenta come un giovane con capelli corti che da un lato sono bianchi e dall'altro rossi. Anche i suoi occhi sono di colore diverso, uno azzurro e uno grigio. Inoltre intorno all'occhio sinistro ha una cicatrice dovuta ad un ustione.

Caratterialmente appare freddo e distaccato ma ciò dipende in gran parte della rigida educazione ricevuta dal padre. La sua ambizione più grande è quella di superare All Might.

Cose che non tutti sanno su Shoto Todoroki

Questa è l'immagine del personaggio

- Shoto Todoroki ha il Quirk del ghiaccio e del fuoco, con il lato destro può infatti congelare le cose mentre con il sinistro può dargli fuoco. Per non danneggiarsi, però, non può usare uno solo di questi poteri ma deve sempre bilanciarli tra loro.

- Il suo piatto preferito è la soba che preferisce fredda.

- Secondo l'autore Shoto Todoroki è stato uno dei primi personaggi da lui creati dopo i tre principali.

- Il suo nome contiene i kanji di ardente e di congelamento, motivo per cui lo usa anche come eroe.

- La cicatrice che ha gli è stata causata dalla madre durante un momento di forte stress prima che venisse internata.

Analisi del personaggio

Shoto Todoroki è sicuramente uno dei personaggi più complessi di My Hero Academia in quanto ha un passato difficile dal quale cerca di fuggire senza però riuscirci.

Suo padre è infatti uno tra gli eroi più potenti, secondo solo ad All Might e la voglia di superarlo lo ha portato a scegliere in moglie una donna forte abbastanza per generare un figlio in grado di arrivare dove lui non è mai giunto, ovvero superare il più grande degli eroi.

Ciò lo ha portato ad essere sempre severo con il figlio che ne ha sofferto in modo particolare tanto da non accettare il potere da lui ereditato, preferendo usare solo quello della madre. Solo andando avanti nel tempo, Shoto riuscità a far pace con la sua parte fuoco e a vederla come qualcosa che gli appartiene e non come un'eredità del padre e ciò lo porterà a crescere.