Dragon Ball: 5 curiosità su Shu (Sao), dal suo aspetto al rapporto con Pilaf

Curiosità su Shu, la volpe antropomorfa che lavora con Mai.

Shu (Sao nell'adattamento italiano di Mediaset) è un personaggio di Dragon Ball che compare abbastanza presto. Si presenta come una volpe antropomorfa con pelo rosso e muso e mani bianche.

Ha sempre indosso un'abbigliamento da ninja di colore viola e porta sempre con se una katana.

Caratterialmente è spesso distratto ed in incline a combinare guai. Pur non essendo molto forte è molto abile nell'uso della katana.

Cose che non tutti sanno di Shu

Questa è l'immagine del personaggio

- Insieme a Mai è uno dei pochi personaggi che in Dragon Ball sono comparsi praticamente a tutte le età. Oltre quella canonica, è infatti apparso da bambino dopo aver sbagliato una richiesta fatta al drago e un'altra volta da anziano.

- In origine nel manga era stato chiamato Soba dall'autore Akira Toriyama. Tuttavia, l'autore dimenticò questo particolare e quando giunse il momento di scegliere i nomi dei collaboratori di Pilaf scelse per lui il nome di Shu che è poi rimasto quello ufficiale.

- Per quanto si dica che sia bravissimo con la Katana, non si è mai visto Shu intento ad usarla.

- È molto bravo ad usare diversi tipi di esplosivi e di guidare i robot che gli fornisce Pilaf.

- Nonostante abbia a cuore il sogno di Pilaf, al punto da cercare di accontentarlo in ogni modo, è così pasticcione da risultare inaffidabile.

Analisi del personaggio

Shu (Sao in Italia) è un personaggio di Dragon Ball che si pone come un antagonista di Son Goku, visto che insieme a Mai è alla ricerca delle sfere del drago che gli servono per esaudire i desideri del suo capo.

Pasticcione come pochi fa davvero fatica ad essere affidabile perché ogni sua impresa finisce sempre con qualche problema. Ciò nonostante ha a cuore il sogno di Pilaf di dominare l'universo e per questo motivo cerca sempre di aiutarlo insieme a Mai.

Il suo è un personaggio che dovrebbe essere negativo ma, un po' come accade per Mai, risulta simpatico e a suo modo tenero (specie nella versione da bambino) da posizionarsi a metà, essendo anche molto apprezzato dai fan della serie.