L'anime di Shugo Chara arriva nel palinsesto televisivo italiano per la prima volta, ma ad un orario decisamente proibitivo.
Shugo Chara! La magia del cuore arriva nel palinsesto televisivo italiano, e ancora più specificatamente su Italia 1. Il canale Mediaset aveva già "promesso" questo anime nel 2010 da molto tempo, ma solo ora è arrivata la notizia che sarà trasmesso in esclusiva sul canale, con il doppiaggio italiano. La cosa, però, che ha lasciato sgomenti tutti è che i vertici Mediaset hanno deciso di programmare gli episodi dell'anime.... in orario notturno. L'appuntamento è fissato per il 4 giugno 2019 a partire dalle 3.30 di notte. Un orario decisamente strano visto il target di riferimento di questo anime (le giovani ragazze).
Shugo Chara! La magia del cuore: l'anime è già stato mandato in onda
L'anime di Shugo Chara! La magia del cuore, tratto dal manga omonimo del duo Peach-Pit, era già stato mandato in onda su Mediaset Premium, precisamente sul canale pay Hiro. In particolare le prima due serie di Shugo Chara! - Shugo Chara (2007), di 51 episodi, e Shugo Chara! Doki (2008), di 51 episodi - sono state mandate in onda in tv; invece la terza serie dell'anime Shugo Chara! Party! (2009), di 25 episodi, è stata resa disponibile, insieme alle prime due già trasmesse, su Infinity, con scadenza 6 aprile 2021.
Invece non sappiamo con esattezza se le intere tre serie anime saranno mandate in onda nel palinsesto notturno di Italia 1. Ecco lo spot di Italia 1 per pubblicizzare l'anime:
Shugo Chara: la trama dell'anime
La trama di Shugo Chara! La magia del cuore vede una studentessa delle elementari, molto timida e fredda nei confronti dei suoi compagni, di nome Amu Hinamori. I suoi compagni la definiscono "cool e spicy", ma loro non sanno che lei attua questo comportamento per vincere la propria timidezza. Quando vuole ardentemente cambiare il proprio carattere, nella sua camera trova tre piccole uova colorate sopra il suo letto. Ognuna di queste contiene uno Spirito Guardiano, che permette a ogni essere umano di cambiare personalità.
Fonte: AnimeClick