Curiosità su Shukichi Haneda, il giocatore professionista di shoji che nasconde un segreto.
Shukichi Haneda è un personaggio secondario al quale è però dedicato un arco narrativo della storia. Si presenta come un giovane di circa 28 anni con capelli ed occhi scuri. Giocatore professionista di shoji ha un carattere molto riservato e sembra nascondere un segreto, cosa che attira subito la curiosità di Conan.
Ex fidanzato dell'agente di polizia, Yumi Miyamoto si è separatoo da lei quando Yumi ha scelto di diventare poliziotta. In seguito le ha consegnato na busta dicendole di aspettare che diventassero sette.
Cose che non tutti sanno su Shukichi Haneda
Questa è l'immagine del personaggio
- Shukichi Haneda è in realtà il fratello di Masumi Sera, nonché figlio di Mary Sera. Inizialamente si chiamava Akai ma la sua famiglia cambiò nome in Sera. Successivamente decise di cambiare nuovamente nome scegliendo Haneda, cognome di un giocatore di shoji che ammirava.
- Giocatore professionista di shoji, Shukuchi Haneda è molto appassionato, nonché bravo, di questo gioco.
- Il suffisso Hane del suo nome deriva da Yoshiharu Habu, professionista shoji.
- In passato è stato lui a presentare l'altro fratello Suichi a Masumi dopo che tutti si erano persi di vista.
- Ha conosciuto la sua fidanzata Yumi sul treno dove si è addormentato sulla sua spalla.
Analisi del personaggio
Shukichi Haneda è un personaggio secondario di Detective Conan. Giocatore professionista di shoji, all'inizio della storia, aspira a diventare un campione in questo gioca, cosa per la quale servono sette titoli consecutivi. Quando si separa da Yumi le dona una busta contenente il primo titolo ed è sua intenzione tornare con lei in modo ufficiale una volta arrivato al settimo. È una persona che quando si pone un obiettivo fa di tutto per mantenerlo.
A scoprire che dietro la sua identità si nasconde il fratello di Masumi Sera, sarà come sempre Conan che ne noterà subito la somiglianza, iniziando a prendere informazioni.
Persona dai tanti nomi, nel mondo dello shoji è conosciuto come Meijin Taiko dove Meijin sta per “esperto” e viene spesso usato per indicare i professionisti di shoji mentre Taiko significa reggente ritirato. Infine da Yumi viene chiamato Chikichi.