Food Wars: 5 curiosità su Shun Ibusaki, dal suo aspetto allo stile di cucina

Curiosità su Shun Ibusaki, lo studente che porta sempre i capelli sugli occhi.

Shun Ibusaki è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un giovane con capelli rossi che porta sempre spettinati e con una lunga frangia che gli copre quasi interamente gli occhi di colore blu.

Poco espressivo, si può intuire cosa prova solo da come muove la bocca. Di soluto veste con uniformi che si allineano con le stagioni. In cucina, però, preferisce indossare sempre un uniforme bianchissima.

Caratterialmente appare meno energico rispetto i compagni del dormitorio della Stella polare. Di poche parole, quando decide di dire la sua, lo fa senza espressione ed in modo diretto. Sempre calmo, non si scompone neanche quando succede qualcosa. Atteggiamento che muta improvvisamente quando perde e si trova a mettere il broncio per rintanarsi nella sua stanza.

Cose che non tutti sanno su Shun Ibusaki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shun Ibusaki, si mostra sempre impassibile ma in realtà ha un sogno che è quello di diventare il più bravo dell'accademia. Per questo motivo, quando viene sconfitto se la prende a morte, mettendo il broncio.

- Shun non apprezza molto la vivacità e il modo di fare impulsivo dei compagni.

- Il suo stile di cucina è legato al fumo. Shun è infatti bravissimo ad affumicare i vari piatti.

- Per cucinare al meglio, usa tagliare da solo il legno che gli serve per affumicare il cibo che preparra.

- Il nome Shun significa alto o ripido mentre Ibusaki può significare sia coraggio che penisola. Ibusaki è anche un gioco di parole che si basa sulla parola Ibusu che significa fumare o fumigare e che si riferisce chiaramente al suo stile di cucina.

Analisi del personaggio

Shun Ibusaki è un personaggio di Food Wars! Studente del secondo anno e membro del dormitorio Stella Polare è più taciturno dei suoi compagni e sembra non apprezzare molto la loro costante allegria.

Apparentemente posato e distaccato da tutto e tutti, sogna in realtà di diventare il più bravo dell'accademia. Molto bravo in cucina, è in grado di usare il fumo a suo piacimento per dar vita a piatti elaborati e speciali. Ciò nonostante a volte gli capita di perdere le sfide e quando capita, finisce con il mettere il broncio per chiudersi nella sua stanza.

Unico momento in cui mostra un atteggiamento più infantile e che lo rende un po' più simile ai suoi compagni.