One Piece: 5 curiosità su Shura, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Shura, uno dei sacerdoti di Ener che compare nel manga e nell'anime di One Piece.

Shura è un personaggio di One Piece, nonché nativo di Bilca. Si presenta come un uomo alto, con capelli neri e baffi sottili e appuntiti. È solito indossare un cappello da aviatore sul quale porta due occhiali protettivi. Va in giro con una giacca arancione senza maniche dalla quale si intravede un vestito con maniche marroni e beige.

Porta anche dei pantaloni arancioni e guanti e stivali. Come tutti gli abitanti di Bilca ha due ali che puntano verso il basso. Caratterialmente è è molto sicuro di se e appare abbastanza privo di scrupoli da arrivare ad uccidere chiunque si ponga sul suo cammino.

Ciò nonostante ha la particolarità di parlare con i suoi nemici prima di combattere, mostrando una sorta di interesse riguardo le loro richieste e prendendosi del tempo persino per fare domande a riguardo o per dare la sua opinione.

Cose che non tutti sanno su Shura

Questa è l'immagine del personaggio.

- Shura è uno dei sacerdoti di Ener e non è in buoni rapporti con gli altri tre sui quali cerca sempre di primeggiare.

- Shura sembra essere molto resistente e si mostra in grado di sopportare lurto dei Dial.

- Lo si vede spesso a cavallo di Fuza, un grande uccello che grazie ad un Dial che tiene nel becco è in grado di sputare fuoco.

- Shura è abile nell'utilizzare l'ambizione della percezione, mantra di Skypiea.

- In giapponese il nome Shura, significa carneficina. Inoltre Shura vale anche come abbreviazione di Ashura che è un semidio della guerra.

Analisi del personaggio

Shura è uno personaggio di One Piece che in quanto fedele ad Ener rientra tra i cattivi.

Supervisore della prova della corda ha come arma una lancia al cui interno è nascosto un Dial riscaldatore che la rende bollente e pertanto ancor più pericolosa. Tanto da avere persino un nome che è Heat Javelin ed è in grado di ustionare i nemici e di provocare incendi.

Il luogo del quale è supervisore si trova nella foresta dell'Upper Yard dove ci sono tantissimi fili invisibili ed in grado di immobilizzare chiunque osi entrarvi. Come gli altri sacerdoti, alla sconfitta di Ener, viene esiliato su un'isola gigante.