Ecco alcune curiosità su Shuren, uno dei cinque astri della sacra scuola di Nanto del manga e dell'anime di Ken il guerriero.
Shuren è un personaggio di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente. Ha capelli corti rossi che porta pettinati all'insù e con un piccolo ciuffo che gli ricade sulla fronte. Gemello di Hyui è noto a tutti come Shuren delle fiamme e tutto per la sua tecnica legata al fuoco.
Caratterialmente è molto forte e dotato di un grande spirito di sacrificio. È inoltre sempre disposto a lottare per le cose in cui crede. Secondo astro della scuola di Nanto a comparire, si mostra da subito addolorato per la scomparsa del gemello Hyui al quale era estremamente legato.
Cose che non tutti sanno su Shuren
Questa è l'immagine del personaggio.
Shuren_del fuoco
Pubblicato da HOKUTO NO KEN (SERIE TV) su Venerdì 23 aprile 2010
- Nell'adattamento animato, il suo nome viene cambiato in Shuren figlio del fuoco.
- La tecnica di combattimento per la quale è molto famoso viene chiamata Colpo del fuoco nell'anime. Nel manga, invece, è nota come pugno della fiamma passionale dei cinque astri.
- Il suo colpo vincente si basa sul controllo che Shuren ha del fuoco e che gli consente di incendiare l'aria grazie alla sua energia combattiva. Cosa che fa con il movimento delle mani.
- Shuren, tra le altre cose, è anche dotato di una potente tecnica suicida. Volendo può infatti darsi fuoco diventando una torcia umana in grado di annientare il nemico carbonizzandolo.
- Shuren appare anche nell'OAV Ken il guerriero – La leggenda di Raoul dove viene visto nel suo scontro con il re di Okuto.
Analisi del personaggio
Shuren è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Secondo astro della sacra scuola di Nanto è un combattente estremamente valido e sempre pronto a battersi per portare a termine la missione. Prende il posto del fratello gemello Hyui, la cui morte lo segna nel profondo. Ciò nonostante si dimostra sempre pronto ad agire per il bene comune.
Maestro della tecnica del fuoco, si rivela estremamente pericolo per i nemici. E tra le altre cose, se vuole è in grado di darsi fuoco. Una tecnica suicida che gli garantisce la riuscita mettendo però in gioco la sua stessa vita. Tra le altre cose, infatti, Shuren si dimostra anche dotato di un certo spirito di sacrificio che lo porta a prendere sempre in considerazione la possibilità di morire per ottenere il risultato desiderato. Cosa che in effetti si dimostra in grado di fare.