Tokyo Ghoul: cinque curiosità su Shuu Tsukiyama, dal suo soprannome all'ossessione per Kaneki

Cinque cose che non tutti sanno su Shuu Tsukiyama, il ghoul con la passione per il cibo

Shuu Tsukiyama è un ghoul, soprannominato il gourmet dal CCG per via della sua ossessione per il buon cibo. Una delle sue caratteristiche particolari è quella di usare spesso parole francesi, italiane e di altre lingue quando parla di cibo.

Attratto dall'odore di Kaneki ne diventa ossessionato al punto da cercare di mangiarlo e da rischiare la pazzia quando lo crede morto.

Curiosità che non tutti sanno su Shuu Tsukiyama

Questa è l'immagine del personaggio

- L'autore del manga ha ammesso che Tsukiyama inizialmente era stato creato per essere il protagonista di un'altra serie. Successivamente, però, è stato aggiunto a Tokyo Ghoul.

- Il suo personaggio è molto amato dai fan, nei sondaggi sulla popolarità, infatti, è apparso recentemente al terzo posto.

- Oltre a mangiare cibi dal sapore sofisticato, Tsukiyama ama fare sport e suonare.

- Secondo l'autore, Tsukiyama sarebbe così bravo a suonare il piano da poter vivere solo di questo.

- Nelle carte da gioco è raffigurato come l'asso di quadri

Analisi del personaggio Shuu Tsukiyama di Tokyo Ghoul

Shuu Tsukiyama è un personaggio molto particolare per via della sua ossessione per il cibo e per quella che nutre per Kaneki. Nobile di origini, vive con il padre e la servitù che gli è molto affezionata. Attraente e con modi affabili esercita un certo fascino sugli altri.

Ossessionato da Kaneki, cerca inizialmente di diventare suo amico al fine di incastrarlo per poi mangiarlo. Sempre per raggiungere il suo scopo deciderà in seguito di unirsi al gruppo dell' Anteiku al fine di salvarlo. La sua ossessione per Kaneki lo porta a vivere solo in funzione dell'idea di poterlo mangiare, cosa che lo porta ad impazzire e ad ammalarsi quando in Tokyo Ghoul:re lo crede morto e a riprendersi rapidamente quando infine scopre che il ragazzo è ancora in vita. Il rapporto tra i due sarà ovviamente ambivalente e sempre incentivato dallo stesso Tsukiyama che cercherà sempre di stringere i rapporti con Kaneki.

Definire il suo personaggio come positivo o negativo è parecchio difficile per via del suo ruolo e della sua ossessione. Tutto sommato, però, è un personaggio che a suo modo e tolte le complessità che ne fanno parte, è in grado di provare dei sentimenti verso coloro che lo circondano.