Il manga era andato in pausa nel settembre 2016, dopo un'altrettanto lunga pausa di più di 6 mesi. Tornerà a essere costante la pubblicazione?
Il magazine Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan ha annunciato nel 31° numero che il manga di Hiromu Arakawa Silver Spoon riprenderà la sua pubblicazione a partire dal 5 luglio 2017. Dopo una pausa di quasi un anno - l'ultimo capitolo era uscito ad agosto 2016 -, si spera che la pubblicazione ritorni costante visto che i fan non ne possono più di queste lunghe pause. Il magazine ha anticipato che i personaggi di Hachiken e Mikage diventeranno finalmente una coppia
Silver Spoon: la storia del manga fino a qui
La storia ripartirà dal mese di dicembre del terzo anno scolastico di Hachiken. Mikage insieme al protagonista capiranno i propri sentimenti che porteranno a un evento invernale. Ricordiamo la trama a grandi linee del manga: nell'istituto tecnico agrario di Yezo Ōezo Nōgyō Kōtō Gakkō, Yugo Hachiken, uno studente proveniente da Sapporo che, a differenza degli altri studenti, tutti intenzionati a lavorare in futuro nel campo dell'agricoltura, si è iscritto con la speranza di poter essere il primo della classe con il minore sforzo possibile rispetto a una scuola tradizionale. Hachiken è l'unico studente a non essere figlio di agricoltori o allevatori dell'intera scuola. Il manga è edito in Italia da Planet Manga dal 25 ottobre 2012.
Silver Spoon: l'anime tratto dall'opera dell'autrice Hiromu Arakawa
L' adattamento anime di Silver Spoon è andato in onda per la prima volta in Giappone l'11 luglio 2013 sul canale televisivo Fuji Tv, ed è terminato il 27 marzo 2014 per un totale di 22 episodi. In Italia è stato distribuito per la prima volta sottotitolato sul canale Animemanga di Popcorn Tv ed è rimasto per molto tempo. L'autrice del manga è anche la creatrice di un'altra serie di successo, Fullmetal Alchemist, pubblicata dal 12 luglio 2001 fino al 12 giugno 2010, per un totale di 27 volumetti e svariati capitoli.
Fonte: ANN.com