Il manga di Silver Spoon andrà di nuovo in pausa! I fan non ne possono più...

Dopo appena tre capitoli dal ritorno alla pubblicazione, il manga tornerà per l'ennesima volta in pausa per cause non specificate

Nel 34esimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Kadokawa è stato annunciato che il manga di Silver Spoon, ideato da Hiromu Arakawa (già creatrice di Fullmetal Alchemist, andrà di nuovo in pausa a partire dal 35esimo numero della rivista. Quindi saranno pubblicati solo 3 capitoli dall'ultima volta che il manga era tornato a essere pubblicato dopo una lunga pausa. Il magazine non ha specificato le cause e soprattutto quando il manga ritornerà. I fan si sentono presi in giro visto che il 13esimo e ultimo volumetto pubblicato della storia è datato luglio 2015. Da quel momento la serie è andata in pausa diverse volte, scoraggiando i fan.

Silver Spoon: la trama del manga della Arakawa

La storia del manga è incentrata su Yugo Hachiken e sui personaggi che lo circondano quando prende la decisione di frequentare una scuola superiore di agraria in campagna. La decisione di Yugo è stata influenzata in parte dalla disapprovazione dei suoi genitori a riguardo. Quando Yugo inizia la scuola, scopre che non è abituato alla vita di campagna, all'agricoltura e agli animali da fattoria. Per non scoraggiarsi con i suoi compagni, tutti abituati alla vita di campagna, dovrà adattarsi imparando a rispettare le conoscenze di tutti quelli che lo circondano. Il manga è uscito per la prima volta sulla rivista nel maggio 2011, ma ora come ora non è la pubblicazione prosegue a rilento.

Silver Spoon: l'anime è stato per molto tempo su Popcorn Tv

L'anime di Silver Spoon, composto da due stagioni di 11 episodi ciascuna, è stato distribuito per la prima volta in Italia sottotitolato sul canale Animemanga di Popcorn Tv. L'autrice del manga Hiromu Arakawa ha creato un'altra serie di successo Fullmetal Alchemist che è stata serializzata su Monthly Shonen Gangan dal 12 luglio 2001 fino al 12 giugno 2010, per un totale di 27 volumetti e svariati capitoli.

Fonte: ANN.com