Arakawa: il manga di Silver Spoon mostrerà Hachiken dopo il diploma

Ma quali sono i progetti futuri dell'autrice di Silver Spoon? Lo rivela lei stessa...

L'autrice Hiromu Arakawa ha rivelato quali sono i piani futuri per il suo manga di Silver Spoon sul 41esimo numero del Febri magazine della Ichijinsha lo scorso 18 aprile. Ha dichiarato che aveva pianifato di rappresentare in maniera dettagliata il primo anno di Hachiken e poi di vaer raccontato correndo il secondo e di aver addiruttura accorciato il terzo. Dopo tutto ciò la storia mostrerà Hachiken e gli altri personaggi dopo il diploma, e l'autrice ha rivelato che in questo momento sta preparando le storyboard per questa parte della storia.

Ha pi terminato il suo intervento dicendo di aver considerato la possibilità di tornare a Square Enix dopo aver finito Silver Spoon. Lei ancora non sa su che cosa sarà il suo prossimo lavoro, pare che voglia che sia su un soggetto di cui non ha mai trattato. Ha poi detto di aver molti concepts per le storie future, ma non li ha ancora sviluppati in una storia completa.

Silver Spoon, il manga "rallentato"

Arakawa aveva annunciato in agosto che avrebbe rallentato la produzione di Silver Spoon a causa dei problemi di salute di un componente della sua famiglia. Una condizone che le ha imposto di rallentare il suo lavoro con il manga, anche se, come lei stessa ha specificagto, continuerà pian piano a disegnare, mentre si prenderà cura del membro della sua famiglia.

La prima stagione dell'adattamento anime del manga Silver Spoon è andato in onda per la prima volta in Giappone su Fuji TV nell'estate del 2013, mentre gli episodi della seconda stagione sono andati in onda a gennaio del 2014.

La trama di Silver Spoon

Qual è il motivo per cui Yugo Hachiken ha deciso di frequentare la Oezo Agricultural High School? Semplice, perché nella scuola c’è un fantastico dormitorio! In realtà per Yugo questa scelta rappresenta il solo e unico modo per fuggire dalle soffocanti pressioni della scuola preparatoria di Sapporo. Ma, non ci vorrà molto e Yugo si renderà conto che la vita non a Oezo non è proprio così semplice, e costretto ad affrontare una serie incredibile di ostacoli.