One Piece: 5 curiosità su Silvers Rayleigh, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Silvers Rayleigh, uno degli artigiani più abili del'arcipelago Sabaody.

Silvers Rayleigh è un personaggio di One Piece nonché l'ex vice capitano dei pirati di Roger. Si presenta come un uomo alto e massiccio, con capelli lunghi bianchi ed un pizzetto dello stesso colore. Di solito indossa un cappotto che tiene semplicemente appoggiato sulle spalle. Porta inoltre una maglia a maniche corte e dei pantaloni bordeaux. Ai piedi porta dei sandali. Si contraddistingue per una cicatrice sull'occhio destro che si è fatto diverso tempo prima. Ne ha anche altre sul petto e sul braccio. Non va mai in giro senza la spada che porta su un fianco con una cinta di colore verde.

Caratterialmente è spesso allegro e ama divertirsi. Quando lavora, però, tiene molto all'ordine e alla disciplina e non tollera che gli altri scherzino mentre sono in servizio. Un atteggiamento che con il tempo ha mutato un po', diventando più tollerante. Per certi versi nostalgico, ha dimostrato in più di un'occasione di provare dei sentimenti, arrivando persino a commuoversi. Quando è di buon umore si rivela in grado di condurre conversazioni interessanti.

Cose che non tutti sanno su Silvers Raleigh

Questa è l'immagine del personaggio.

- Silvers Raleigh ha una risata che suona come “wa ah ah ah ah ah!”

- Per il suo nome, l'autore si è ispirato ad un navigatore inglese di nome Walter Raleigh al quale ha unito quello di un personaggio del L'isola del tesoro, ovvero Long John Silver.

- Silvers Raleigh adora l'alcol, il gioco d'azzardo e circondarsi di belle donne.

- Quando vuole sa essere calcolato e pianificare in anticipo le sue mosse che si dimostrano sempre vincenti.

- A volte tende a perdere le staffe e a dare di matto, com'è avvenuto una volta in presenza di Rufy.

Analisi del personaggio

Silvers Raleigh è un personaggio di One Piece molto importante. Vice di Roger è molto forte e ambizioso. Si dimostra legato alla sua ciurma e disposto a mettersi per il benessere dei suoi uomini.

Oltre ad essere un abile combattente, si rivela anche un esperto artigiano, capace soprattutto nel realizzare il rivestimento delle navi. Il suo lavoro è così eccelso da essere considerato uno degli artigiani più bravi. Ovviamente sa anche a navigare ed essendo stato vice capitano della ciurma del re dei pirati è potente e temuto da molti. Resistente come pochi, si rivela molto forte ed è in grado di usare tutte e tre le ambizioni. Abile spadaccino è in grado di sconfiggere chiunque osi sfidarlo.