Simpson: l'episodio che poteva diventare il secondo film

La trama di The Man Who Came to Be Dinner poteva diventare la base del sequel del film dei Simpson del 2007

L'episodio dei Simpson che è andato in onda a inizio gennaio nelle televisioni americane ha rischiato di non essere trasmesso in televisione. Poteva finire addirittura al cinema.

L'episodio di cui stiamo parlando è intitolato The Man Who Came to Be Dinner: nella puntata la famiglia più famosa d'America è finita sul pianeta degli alieni Kang e Kodos e ha corso il pericolo di essere servita per cena.

Il produttore esecutivo dei Simspon, Al Jean, ha recentemente twittato che l'episodio The Man Who Came to Be Dinner era stato originariamente pianificato per andare in onda nel 2013 come finale della 24esima stagione.

Poi Al Jean e il produttore esecutivo James L. Brooks ne hanno posticipato l'uscita, pensando che la trama potesse essere usata per il sequel del film dei Simpson del 2007.

«Due aspetti che ci affascinavano erano la possibilità di esplorare un nuovo mondo e di un'avventura nello spazio» ha dichiarato il produttore esecutivo Al Jean. «Ma eravamo anche preoccupati che i fan potessero pensare che è un'idea non canonica – non accade davvero, a differenza degli altri 560 episodi che realmente "accadono" – così la decisione definitiva è stata quella di mandarlo in onda come episodio della serie».