Ecco alcune curiosità sul padre di Ataru, salary man che si trova spesso a vergognarsi del figlio.
Il padre di Ataru è un personaggio della serie di Lamù, nonché un personaggio ricorrente in quanto padre del protagonista. Si presenta come un uomo comune, con capelli scuri e occhiali da vista. Salaryman si trova spesso a far tardi per via dei duri orari di lavoro a cui si sottopone per il benessere della famiglia.
Lo si vede indossare spesso abiti da lavoro. Quando è in casa, invece, è solito portare uno yukata per rilassarsi. Uomo silenzioso e riservato, non ha una grande autostima e preferisce nascondersi dietro il suo giornale tutte le volte che gli è possibile.
Cose che non tutti sanno sul padre di Ataru
- Quella sulla destra è l'immagine del personaggio.
Buongiorno amici!! Auguri a tutti i papà! ? Anche a quelli disperati come il padre di Ataru..
Pubblicato da Lamù Fanpage su Giovedì 19 marzo 2020
- Il padre di Ataru rappresenta il classico uomo medio che nonostante non sia riuscito a realizzare i sogni e i progetti che aveva in gioventù è comunque soddisfatto della sua vita. E questo nonostante se ne lamenti spesso.
- Ha in grande considerazione Lamù che vede come una nuora e alla quale dimostra più affetto rispetto a quanto non ne mostri al figlio.
- Innamorato di sua moglie è una persona poco romantica e attenta e tende a farsi assorbirre un po' troppo dal lavoro.
- Così come sua moglie, considera Ataru sciocco e spesso arriva a vergognarsene per via di tutte le critiche che subisce per averlo messo al mondo.
- Il padre di Ataru è spesso a centro di gag in cui riesce a far comparire un giornale dal nulla dopo che gli viene strappatato quello che stava leggendo.
Analisi del personaggio
Il padre di Ataru è un personaggio secondario della serie di Lamù. Ciònonostante, essendo padre del protagonista nonché padrone della casa in cui sia Ataru che Lamù vivono, appare spesso. Timido e taciturno, non ama inserirsi nelle conversazioni degli altri che cerca di evitare nascondendosi sempre dietro ad un giornale.
Sebbene non ami esprimersi vorrebbe al contempo che gli altri gli offrissero più considerazione e soffre quando ciò non avviene. Con il figlio Ataru ha un rapporto contrastato in quanto pur volendogli bene si trova quasi sempre a vergognarsene.