Sole e Luna: scoprite i nuovi Pokémon

Un video del canale You Tube ufficiale di Pokémon introduce tre nuovi mostriciattoli: Pikipek, Yungoos e Grubbin

Il canale Pokémon YouTube ufficiale Ha da poco reso disponibile on line un nuovo trailer per Pokémon Sole e Pokémon Luna, le due nuove uscite per Nintendo 3DS. Il video in questione introduce anche un nuovo sistema di battaglia e tre nuovi Pokémon: Pikipek, Yungoos e Grubbin.

Potete vedere il video in questione proprio qui di seguito:

Come ormai saprete il gioco debutterà in Giappone e in Nord America il prossimo 18 novembre, e a seguire anche in Europa il 23 dello stesso mese. I tre Starter Pokémon sono Rowlet (Mokuroh in Japan) di tipo erba,  Litten (Nyabby) di tipo fuoco e Popplio (Ashimari) di tipo acqua.

I due nuovi Pokémon leggendari sono Solgaleo e Lunala.
Solgaleo è un Pokémon di tipo psico-acciaio. Ecco come viene descritto: Sin dalle ere più antiche, Solgaleo è stato onorato come emissario del sole. Ci si riferisce spesso a lui come "la bestia che divora il sole". Il corpo di Solgaleo contiene una grande quantità di energia e brilla di luce quando è attivo. Possiede una folta criniera che ricorda la forma stilizzata del sole. La sua mossa peculiare è il Sunsteel Strike, un attacco che colpisce il nemico con la forza di una meteora, disintegrando l'abilità del nemico. L'abilità do Solgaleo è Full Metal Body, una nuova abilità che nessun Pokémon ha mai avuto prima, e che permette che le statistiche di Solgaleo non vengano mai abbassate dalle abilità dei nemici.

Lunala è un Pokémon di tupo psico-fantasma. Ecco come viene descritto: Sin dalle ere più antiche, Lunala è stato venerato come l'emissario della luna. Ci si riferisce spesso a lui come "la bestia che chiama la luna". Lunala assorbe costantemente la luce e la converte in energia. Con le sue ali aperte per assorbire la luce circostante e scintillanti come una mluna crescente, sembra un meraviglioso cielo stellato. La mossa peculiare di Lunala è il Moongeist Beam che rilascia un raggio di luce in grado di disintegrare l'abilità dell'avversario. L'abilità di Lunala è il ì Shadow Shield,una nuova abilità che nessun Pokémon ha mai avuto prima, e che permette di ricevere un danno minore quando Lunala ha pieni HP.

Fonte: ANN