Food Wars: 5 curiosità su Soma Yukihira, dal suo aspetto al suo grande sogno

Curiosità su Soma Yukihira, il protagonista della serie Food Wars!

Soma Yukihira è il protagonista di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un giovane studente con occhi arancioni e vivaci, capelli rossi e una cicatrice sul sopracciglio sinistro. I suoi capelli nel corso della serie tendono a cambiare, crescendo fin quando non vengono tagliati.

Caratterialmente, Soma è un ragazzo pieno di energia e con una grande passione per la cucina. Il suo sogno è infatti quello di rilevare la tavola calda del padre e diventarne lo chef. Cosa che viene infranta quanto si trova ad accettare la sfida di andare a studiare presso una scuola di cucina.

Sicuro di se e delle sue doti di cuoco, è anche in grado di mettersi in discussione e tende a prendere tutto come una sfida da affrontare.

Cose che non tutti sanno di Soma Yukihira

Questa è l'immagine del personaggio. 

- La parola Soma si scrive con i kanji di creazione e di vero. Il suo cognome, quindi, potrebbe significare “creazione vera” indicando la sua sconfinata creatività in cucina.

- Nell'ultimo fanbook si parla delle intenzioni dell'autore di far sposare Soma ed Erina nel sequel della serie. La cosa però non ha avuto modo di essere inserita e pertanto è stata cestinata.

- Soma ama cucinare. Tra le altre cose, però, non disdegna di fare il bucato.

- Giunto in accademia è stato assegnato al dormitori dell'Orso polare.

- Coraggioso al punto da poter essere considerato spericolato, Soma tende ad affrontare le sfide senza pensarci troppo e buttandosi in esse a capofitto.

Analisi del personaggio

Soma Yukihira è il protagonista di Food Wars! Shokugeki no Soma (serie conclusa ma con la possibilità di essere ripresa in futuro).

Allegro, vivace e generalmente pieno di energie, ama la cucina più di ogni altra cosa e il suo sogno è quello di diventare un grande chef.

Sebbene sia ricco di inventiva, viene inviato dal padre presso una prestigiosa scuola al fine di migliorare le sue doti culinarie. Qui Soma vive tutto come un'avventura, facendosi subito notare e buttandosi a capofitto nello studio e tutto con il solo intento di apprendere quanto più possibile e diventare il più bravo tra tutti.