Curiosità su Son Gohan, il figlio di Goku e Chichi, nonché il primo umano che è anche un sayan.
Son Gohan è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Si presenta come un giovane muscoloso con pelle chiara e capelli neri. Come il padre anche lui alla nascita possiede una coda che successivamente gli viene tagliata.
Caratterialmente, anche a causa dell'educazione severa impartitagli dai genitori, Son Gohan si mostra timido e impacciato, quasi timoroso di tutto. A cambiarlo, però, ci penserà la vita e pian piano, grazie anche agli insegnamenti di Piccolo, del quale diventerà un grande amico, si farà sempre più risoluto, fino a non aver più paura di nulla.
Sebbene sia estremamente forte, però, alla lotta preferisce di gran lungo lo studio.
Cose che non tutti sanno su Son Gohan
Questa è l'immagine del personaggio
- Inizialmente Son Gohan era stato pensato per prendere il posto di Son Goku e diventare il nuovo protagonista della saga di Dragon Ball, questo pensiero, però, è stato successivamente messo da parte.
- Gohan significa pasto e, tra le altre cose, descrive perfettamente la fame senza fine del personaggio.
- È il primo essere umano ad essere anche un Sayan, essendo figlio di Chichi che è umana e di Goku.
- Gohan è il primo Sayan che raggiunge lo stadio di super Sayan 2.
- È il più potente della serie canonica, tanto da superare anche lo stesso Goku.
Analisi del personaggio
Son Gohan è uno dei personaggi più importanti di Dragon Ball. Figlio di Son Goku e di Chichi, ha un carattere particolare ed inclinazioni diverse da quelle del padre.
Pur essendo fortissimo, infatti, preferisce limitare l'uso della sua forza ai combattimenti strettamente necessari, amando di più dedicarsi allo studio. Inizialmente impacciato e timido, con il tempo ed in particolare dopo la morte del padre e gli insegnamenti di Piccolo, è maturato al punto di diventare sicuro di se fino a non avere più paura di nessuno.
Dopo il matrimonio con Videl diventa anche padre della piccola Pan, cambiando ancora un po' e diventando più apprensivo. Il suo è certamente un personaggio positivo, in grado di crescere in base agli eventi della vita ma senza mai snaturarsi.