Curiosità su Son Goku, il protagonista della nota saga di Dragon Ball.
Son Goku è il protagonista di Dragon Ball, la nota saga ideata da Akira Toriyama e che ad oggi conta più serie, manga e trasposizioni animate.
Si presenta con capelli neri a punta e con indosso, quasi sempre, una tutta arancione. Ha inoltre la particolarità di avere una coda, simile a quella di una scimmia.
Sempre allegro, è una persona pura di cuore e riesce sempre a vedere il lato buono delle persone. Anche quando combatte, il suo scopo principale non è tanto quello di sconfiggere l'avversario quanto quello di potenziarsi. Per questi motivi, quando è possibile, evita sempre di uccidere.
Cose che non tutti sano su Son Goku
Questa è l'immagine del personaggio
- In realtà Son Goku è un extra terrestre ed il suo vero nome è Kakarot (Kaarot nell'edizione italiana dell'anime).
- Il suo personaggio è ispirato a Sun Wukong, personaggio del classico cinese “Il viaggio in Occidente”.
- Il suo vero nome, come per tutti i Sayan, ha a che fare con gli ortaggi. Kakaroth, infatti, significa carota.
- Son Goku appare anche in episodio del remake Dottor Slump & Arale.
- In Dragon Ball GT, senza alcuna ragione, la sua pelle diventa improvvisamente più scura, come se fosse abbronzato e si schiarisce quando si trasforma in Super Saiyan.
Analisi del personaggio
Son Goku, chiamato più spesso semplicemente Goku, è il protagonista della famosa saga di Dragon Ball. Alieno, seppur non da subito consapevole di ciò, ha un forte senso della giustizia e la particolarità di saper leggere sempre nel cuore degli altri, cogliendo il lato buono di chiunque ha di fronte.
Vissuto in isolamento insieme al nonno adottivo (colui che lo ha trovato una volta giunto sulla terra e preso con se), inizialmente aveva in se l'aggressività di Sayan, persa durante un incidente che gli cambiò la personalità. Dopo l'incontro con Bulma, inizierà a conoscere altri esseri umani (e non solo) facendo nuove esperienze e diventando il personaggio ed il sayan che tutti conoscono e amano.
Il suo è un personaggio sicuramente positivo per via della generosità di cuore che pur rendendolo spesso ingenuo lo fa amare da tutti.